.

Borgosesia-OltrepoVoghera finisce a reti bianche

di Alessandro Maggi

Un buon punto, anzi un ottimo 0-0. Per la classifica, soprattutto. Forse meno, “partita” in mano. Nel senso che soprattutto nel primo tempo l'OltrepoVoghera ha sofferto la velocità e il dinamismo in mezzo al campo del Borgosesia, che girava con una marcia in più (palloni e uomini). Pur non rischiando dietro (il reparto che ha reso meglio, con l'ex di turno Colombo decisamente in giornata a fianco di capitan Di Placido), la manovra a metà campo e soprattutto i rifornimenti per gli attaccanti, non sono stati all'altezza. Meglio nella ripresa, quando il Borgosesia ha abbassato un po' il baricentro, ridotto il ritmo ed è andato più in debito di ossigeno. A quel punto l' l'OltrepoVoghera (mutando modulo, passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con D'Aniello dirottato dietro la punta Romano e Coccu e Margaglio molto larghi sugli esterni) ha potuto gestire meglio la palla sia in uscita dall'area che nella manovra complessiva. Peccato che i palloni giocabili per gli avanti, non siano stati sfruttati a dovere per poco cattiveria e molta precipitazione nel voler concludere a tutti i costi. A tempo scaduto uno straordinario Cizza, con un tuffo plastico all'incrocio, ha evitato invece la proverbiale beffa su conclusione dalla distanza di Comentale e un attimo prima era stato bravo capitan Di Placido a leggere la traiettoria messa in mezzo, in pratica soffiando l'assist a un giocatore di casa, meglio posizionato dentro i sedici metri. Sarebbe stato davvero troppo lasciare così i tre punti in Valsesia. Anche perché il pareggio è stato meritato da parte dell'OltrepoVoghera che deve comunque ancora lavorare e crescere se vuole assumere quel ruolo più da protagonista all'interno del campionato. Tre punti in classifica dopo tre giornate e seconda gara senza subire gol, sono al momento un buon primo bilancio. Ora arrivano nell'ordine Cuneo e Varese. Non certo due squadre qualunque.

Tabellino

Borgosesia-OltrepoVoghera 0-0

Borgosesia (4-3-3): Libertazzi; Bersanetti (26' st Nava), Gusu, Bruzzone,  Pavan; Boateng (23' st Comentale), Di Lernia, Clausi; Perez, Vita, Tomaselli (37' st Canessa). A disp.: Gilli, Guidobono, Virga, Erba, Testori, Grieco. All.: Dionisi.
OltrepoVoghera (4-3-3): Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Chimenti, D'Aniello, Pitarresi; Coccu (41' st Doria), Romano, Cleur (1' st Margaglio). A disp.: Bianucci, Hajrullai, Monopoli, Tambussi, Battagliarin, Zemide, Dagnoni. All.: Fasce
Arbitro: Bertini di Lucca (assistenti Gavazza di Chiavari e Baldassini di Novi Ligure).
Note: giornata variabile ma con a tratti il sole, terreno di gioco in erba sintetica. Spettatori 300, con rappresentanza rossonera. Ammoniti: Vita, Tomat. Corner 3-4. Recuperi: 2' st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ