.

Bari, Feola: "Serie D categoria insidiosa. Servirà concentrazione col Marsala"

di Davide Guardabascio

Se c'è una cosa che Giovanni Cornacchini ha capito dopo le prime cinque partite di campionato, questa è certamente che può contare sul ventiseienne centrocampista Andrea Feola.

Pur non partendo tra i titolarissimi, Feola si è lentamente guadagnato sempre più spazio. Di questo ed altro si è parlato in conferenza stampa: "Chiunque gioca non fa sentire la mancanza di chi rimane fuori, dopo un'estate per me non bellissima, sono arrivato a Bari con entusiasmo. Qui mi sento calciatore a tutto tondo, in città mi riconoscono i tifosi nonostante si stia giocando la serie D. Abbiamo affrontato una squadra costruita per i vertici del campionato. Abbiamo avuto buone occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Con il passare del tempo, si sono chiusi sempre di più ed è stato difficile trovare il varco giusto. Poi, è mancato quel pizzico di fortuna: abbiamo preso una traversa e per due volte i difensori hanno salvato sulla linea. Io ho provato qualche inserimento in più, mi piace entrare in area ma non ho un grande feeling con il gol. Brienza, Di Cesare, Mattera e Cacioli? Sono calciatori che tutti conoscono. Durante gli allenamenti ognuno cerca di captare il meglio da gente come loro, anche per come si relazionano con i giovani. Per i ragazzi più giovani, tra cui me, deve essere solo motivo d'orgoglio poter scendere in campo assieme a loro. Chi è il calcatore a cui mi ispiro? Dico Lampard, mi piaceva come svolgeva entrambe le fasi. Marsala? Questa categoria può destabilizzarti ma noi ci siamo calati subito bene nel campionato. Servirà massima concentrazione. Ogni gara, in pochi secondi, può prendere il verso sbagliato".

 

Aspettando #MarsalaBari | Conferenza stampa di Andrea Feola «In questa squadra siamo tutti importanti. Siamo un grande...

Pubblicato da SSC Bari su Mercoledì 17 ottobre 2018

Altre notizie
PUBBLICITÀ