.

Avezzano, mister Ferazzoli: «Col Campobasso conta vincere, non importa come»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: sportabruzzo.com

Primo tempo tonico, ripresa a fari spenti: la sconfitta di Termoli  presenta una prospettiva a specchi rovesciati per l’Avezzano: il club di mister Ferazzoli riparte dalle ceneri di una gara segnata da diversi momenti no, dalle espulsioni del tecnico stesso e del difensore Pietrangeli, al rigore assegnato ai locali (a detta della società biancoverde, dubbio) al clima teso. 

Un humus che ha penalizzato i biancoverdi: dalla battaglia di Termoli la squadra, oltre alle ‘ustioni’ per una sconfitta con l’ultima della classe che non era in agenda, scaturiscono conseguenze sulla linea difensiva: Pinelli e Golia acciaccati, Pietrangeli squalificato per via dell’espulsione. In definitiva, in questo quadro a tinte scure, spicca solo il ritorno dell’attaccante Ortolini che ha scontato la pesante squalifica di tre giornate e che mercoledì sarà a disposizione del mister. Ancora out il bomber Roberti.  

“E’ stata una brutta sconfitta”, ha dichiarato Ferazzoli, “ma ora dobbiamo pensare al Campobasso. Conta vincere, non importa come, per risalire di quota e centrare la prima vittoria in casa. Della trasferta di Termoli salvo la prima frazione, di grande personalità e con due pali colpiti, mentre nella ripresa non ho visto la reazione della squadra. Non ho mai accampato scuse per le assenze però va ricordato che abbiamo giocato senza un centravanti di ruolo e che Angelilli, pur non essendo un attaccante, ha svolto anche sabato un lavoro incredibile”.  

Intanto, a rafforzare il centrocampo, sta per arrivare il nigeriano Ogenyi Eddy Onazi, classe 92, ex Lazio, giocatore dai trascorsi illustri, a disposizione dalla prossima settimana. Come sarà calato nel telaio tattico?  “E’ un elemento talmente esperto e importante”, dice Ferazzoli, “che non avrò bisogno di pensare troppo a come inserirlo. Dovrò solo verificarne le condizioni fisiche per capire tempo e modalità di impiego. Un acquisto di spessore con cui la società ha voluto puntellare il centrocampo, migliorando ancora la rosa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ