.

Atletico Uri, mister Paba: «Il risultato non dà il giusto merito ed è troppo severo»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Le parole ai microfoni di Centotrentuno.com del tecnico dell’Atletico Uri, Massimiliano Paba, dopo il debutto in campionato perso per 4-1 nel derby contro la Costa Orientale Sarda. Queste le sue dichiarazioni.

“Sapevamo del debutto non facile, perché il Cos è un’ottima squadra e sapevamo delle difficoltà dell’incontro. Abbiamo fatto una buonisssima partita, il risultato non dà il giusto merito ed è troppo severo per quello che si è visto. La partita è stata equilibrata e la differenza l’ha fatta la capacità realizzativa delle due squadre. noi abbiamo sbagliato molte occasione di quelle che abbiamo avuto, mentre il Cos ha ottimizzato e concretizzato tutte le occasioni, è stato più cinnico dove noi siamo stati carenti. La partita poi è stata molto equilibrata e anche piacevole, quindi sono contento per la prestazione perché vuol dire che abbiamo lavorato bene e che abbiamo interpretata bene la gara. Purtroppo quando manca la concretezza, la Serie D non ti perdona e il Cos è una squadra esperta che sa sfruttare queste opportunità. Ci ritroviamo a commentare un risultato pesante e profondamente ingiusto, per quello che si è visto”.

“Per me utilizzare diversi 2005 è la normalità, lo facevo già l’anno scorso con Fiorelli che però è infortunato gravemente e quindi non possiamo schierarlo. Non guardo la carta d’identità ma il lavoro in settimana e le potenzialità dei ragazzi. Abbiamo una squadra molto giovane e come tutte le squadre molto giovani non siamo pronti in questo momento. Abbiamo dei giovani bravi ma non pronti. Dobbiamo avere la pazienza di aspettarli, farli crescere e sostenerli nel loro percorso di crescita. Abbiamo investito su giocatori arrivati dall’Eccellenza e dalla Promozione, ma questo non significa essere pronti per la Serie D. Ci sono più categorie di differenza e bisogna dare il giusto tempo a questi ragazzi di conoscere e capire la Serie D e di potersi migliorare. Noi questo lo sappiamo, sia io che la società, bisogna avere un po’ più di pazienza ma i risultati arriveranno perché sono ragazzi con margini di miglioramento importanti. Aggiungiamo che abbiamo rivoluzionato la rosa, con 14 elementi nuovi, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo ma io sono molto fiducioso sul valore di questa squadra”.

Sul pubblico

“Conosciamo i valori che contraddistinguono i nostri tifosi, sportività e rispetto dell’avversario ovunque si vada. Ci sostengono spesso con grandi sacrifici anche in trasferta: sono sempre al nostro fianco e perciò li ringraziamo tanto. Il loro affetto spinge i ragazzi a dare sempre qualcosa in più, per questo li ringraziamo”.

Sul prossimo impegno contro l’Ardea

“Sappiamo delle difficoltà della prossima partita, conosciamo il valore dell’avversario ma sappiamo di giocare in casa e sappiamo che daremo il massimo. Per noi non ci sono partite scontate, sia in casa che in trasferta, dobbiamo fare la partita a viso aperto e mi aspetto una partita importante da parte dei ragazzi. Non ho dubbi. Vediamo poi a fine partita cosa saremo riusciti a fare e cosa verrà fuori, considerando che bisogna avere sempre grande rispetto per le avversarie di questa categoria, dove non ci sono partite facili”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ