.

Aquila Montevarchi: la rosa e le amichevoli in programma

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: almanaccocalciotoscano

Sarà l’anno zero per l’Aquila Montevarchi: dopo i due anni di professionismo, la società rossoblu torna in serie D e prova ad aprire un altro ciclo, cambiando tutto. È tutto nuovo in casa “Brilli Peri”: nuovo il d.s. (Nicola Del Grosso al posto di Giorgio Rosadini), nuovo il tecnico (l’ex Terranuova Simone Calori) e nuovi tutti i giocatori (non è rimasto nessuno dell’anno scorso, a parte qualche giovane della ex Primavera). Ecco che quindi il nuovo tecnico dovrà lavorare molto all’inizio sull’amalgama di squadra e la partenza potrebbe essere difficoltosa. Manca ancora qualcosa dal mercato: la squadra ancora difetta in qualità, soprattutto davanti.

Calori non prescinde dalla difesa a tre

Ma vediamo come potrebbe giocare l’Aquila rossoblu del presidente Angelo Livi: l’idea intanto è quella di basarsi sulla difesa a tre, tanto cara a Calori. In porta il titolare sarà Andrea Spurio (98), anche se Davide Dainelli (03) è un portiere di sicura affidabilità e per il gioco delle quote potrebbe trovare più spazio di quanto si ipotizzi attualmente. La difesa ha tre nomi su tutti che difficilmente si siederanno in panchina: e parliamo di Mattia Stefoni (03), ex Tolentino e già con oltre 60 presenze in categoria, Leonardo Francalanci (02), che per la prima volta lascia lo Scandicci dopo quasi 100 gare giocate n D, e Cosimo Nannini (99), che una volta risolti i problemi fisici è giocatore in grado di fare la differenza. Tanti però i volti dei giocatori che possono dare un cambio, a cominciare dall’ex Terranuova Tommaso Artini (01), fino ai giovani Marco Calosci (05), Tommaso Lucatuorto (05) e Tommaso Messini (04). Quote prevedibilmente sistemate quindi sulle corsie esterne di centrocampo dove i maggiori candidati a essere titolari sono Andrea Morosi (04) a destra e Andrea Casagni (05) a sinistra. In mezzo i tre “vecchi” si giocheranno probabilmente due maglie da titolare: Alberto Muscas (97), Mattia Pardera (01) e Milton Vitali Borgarello (97), con la quarta quota che probabilmente sarà uno dei “braccetti” di centrocampo, Andrea Nardi (05) o Leonardo Lorenzini (04).
In attacco la squadra è da completare: al momento Calori ha a disposizione Massimiliano Benucci (98), Samuele Carnevali (02) e Andrea Jukic (93), oltre alla quota Riccardo Croci (05), classica seconda punta.

Il programma delle amichevoli

Questo il programma delle amichevoli: domenica 30 luglio ore 16 amichevole interna, mercoledì 2 agosto ore 17 a Chianciano Pianese-Montevarchi, domenica 6 agosto ore 17 Montevarchi-Follonica Gavorrano, sabato 12 agosto Montevarchi-Baldaccio Bruni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ