.

Anzio e Costa Orientale Sarda si prendono un punto a testa

di Elena Carzaniga

Finisce in parità la sfida tra Anzio e Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra, un punto che sostanzialmente non cambia i destini delle due squadre in classifica.

La Partita-  Anzio e Sarrabus si dividono la posta in una partita molto combattuta e che ha lasciato poco spazio allo spettacolo. I punti nel girone di ritorno cominciano a pesare, anche se il pari non serve ne a tirare fuori dalle sabbie mobili i sardi, sempre fanalino di coda, ne a far spiccare il definitivo salto di qualità alla squadra di Guida. Primo tempo subito vibrante tra le due compagini, con i sardi molto reattivi e intenzionati a dimostrare di non meritare l’ultima posizione del girone G.

Il match è equilibrato e molto intenso sul piano agonistico, anche se la compagine di Pinna è più incisiva in fase di ripartenza. Al 10’Piredda decide di mettersi in proprio e fa partire un bolide da fuori, il tiro viene deviato in angolo da Perna che deve volare sotto gli incroci. Sull’angolo successivo i gialloblù passano: il corner è ben indirizzato e Rossi è abile a svettare di testa e a metterla nell’angolino.

Da questo momento nasce una partita diversa e molto aspra dove i duelli diventano sempre più duri, con due episodi sospetti in area di rigore sarda, in particolare un atterramento su Bencivenga che fa esplodere di rabbia la tifoseria neroniana. Al 16’grande risposta dell’Anzio con Bartolotta, che ci prova da fuori con una rasoiata che impegna severamente Floris. Nella parte finale della prima frazione non accade più nulla, a parte il sospetto rigore sull’esterno neroniano, il match rimane combattuto e molto teso.

Nella ripresa l’Anzio prova a suonare la carica: gli assalti iniziali però sono frenetici e il tabellino non fa segnare azioni pericolose, anche perché i sardi si chiudono a riccio chiudendo tutti i varchi possibili agli assalti biancocelesti, solo Paglia ci prova all’8’ con una conclusione che si perde alta sulla traversa. Nella parte finale dopo una girandola di cambi la gara si accende: al 30’ Bertucci di testa è molto pericoloso, mentre un minuto dopo è ancora Bartolotta a rendersi insidioso con un’altra grande conclusione da fuori. Al 43’ l’Anzio finalmente trova il pari, prima ci prova Sirignano con un gran tiro, sulla ribattuta del portiere il subentrato Bertucci questa volta non fallisce il colpo, esplodendo di gioia. Domenica prossima l’Anzio volerà in Sardegna per misurarsi con l’Olbia di Ze Maria.

Anzio - Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra 1-1

MARCATORI: 11’pt Rossi (S), 43’st Bertucci (A).

ANZIO: Perna, Buatti, Sirignano, Maini (12’st Pompei), De Luca (1’st Bertucci), Paglia (34’st Gennari), Laribi, Bencivenga (27’st Valentini), Bartolotta, Di Mino (27’st Minnocci), Cori. A disp: Testagrossa, Bartolocci, Fusco, Galati, All: Guida.

SARRABUS OGLIASTRA: Floris Giuseppe Rossi, Piredda, Piseddu, Ladu, Boi (34’st Loi E.), Cabiddu, Floris Mattia (42’st Sulis), Derbali, Romano, Pinna (30’st Loi Antonio). A disp: Xaxa, Mameli, Marras, Severgnini, Sotgia,  All: Pinna

Arbitro: Sig. Laucelli di Casal Monferrato

Assistenti: Sig. Altieri di Prato, Sig. Gianneschi di Grosseto.

NOTE: Ammoniti: Bencivenga (A), Di Mino (A), Sirignano (A), Cori (A), Pinna (S), Loi Enrico (S). Angoli: 6-1 Recupero: 2’pt, 5’st.

(Addetto Stampa Marcello Bartoli)
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ