.

Angri, Ciriello: «Il Manfredonia non va assolutamente sottovalutato»

di Alessandra Galbussera

Domenica allo stadio Novi arriva il Manfredonia. Nuova sfida di campionato per l'Angri che domenica scorsa ha raccolto un punto contro l'Ugento muovendo la classifica. Domenica ovviamente l'occasione di aggiungere punti pesanti contro una squadra ostica. Ospite di Alé grigiorossi, della prossima gara ma non solo ha parlato il difensore centrale, classe 2003, Vincenzo Ciriello.

La grinta e la voglia ti rappresentano. Sei un punto fermo della difesa grigiorossa: ritiro, coppa Italia, campionato. Il tuo personale bilancio di questi quasi due mesi di attività.

"Bilancio fino ad ora positivo anche se veniamo da una sconfitta e un pareggio. Stiamo crescendo giorno dopo giorno cercando sempre di migliorarci mettendoci a disposizione del mister".

Parlaci di te, dei tuoi hobby e delle tue passioni. Racconta chi è Vincenzo Ciriello fuori dal campo.
"Sono un ragazzo che si dedica tanto al calcio. Non ho hobby particolari ma il campo da gioco e un pallone mi fanno sentire vivo. Sono un ragazzo tranquillo e provo ad avere una vita sana ed equilibrata. Mi dedico agli allenamenti per conquistare un posto da titolare e giocare la partita la domenica. Scendere sul terreno di gioco e giocare a calcio sono sensazioni uniche che non riesco neanche a spiegare bene. Lavoro tanto senza risparmiarmi, cercando di migliorare la condizione fisica e rispettando i dettami tattici dell'allenatore. Provo a dare il massimo per onorare la maglia che indosso".

Una sconfitta e un pareggio esterno. Questo l'inizio di campionato dei grigiorossi. Una squadra che sta cercando ancora la migliore configurazione e il miglior gioco da mettere in campo. La tua valutazione dopo le due giornate disputate.
"L'inizio del campionato non è stato dei migliori, ma stiamo crescendo sempre di più. Difficoltà iniziali che, insieme allo staff, stiamo cercando di risolvere e attraverso l'impegno di tutti si cercherà di proporre il miglior gioco possibile".

Domenica al Novi arriva il Manfredonia. Che avversario sarà e quali le difficoltà che si potrebbero affrontare.
"Il Manfredonia è un avversario di tutto rispetto e non va assolutamente sottovalutato. Viene da una vittoria importante e saranno motivati nel volerci affrontare ma noi ci faremo trovare pronti. Sarà una bella partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ