.

Ancona, Guerini: «Così non va, dobbiamo capire cosa fare...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il presidente onorario e responsabile dell'area tecnica dell'Ancona, Vincenzo Guerini, non ha usato mezzi termini per commentare la pesante sconfitta subita a Termoli. In un'intervista rilasciata a RadioTua, Guerini ha definito la prestazione della squadra "disastrosa", sottolineando come la difesa, fino a poco tempo fa un punto di forza, si sia rivelata fragile e come sia mancato quell'atteggiamento combattivo che aveva caratterizzato le prime partite di campionato.

L'analisi di Guerini è stata lucida e amara. Il dirigente ha evidenziato come la squadra stia mostrando una fragilità caratteriale che sta compromettendo i risultati: "Stiamo scoprendo man mano che passano le giornate una squadra debole dal punto di vista caratteriale – spiega – ed è difficile metterci mano". Guerini ha sottolineato come il problema non sia legato a singoli giocatori, ma piuttosto a una mancanza di reattività e di carattere dell'intero gruppo.

Il dirigente ha cercato di individuare le cause di questa situazione, escludendo la presenza di problemi interni alla squadra: "Non ci sono screzi o scaramucce tra di loro. Poi secondo me qualcuno non ha ancora capito il palcoscenico in cui si sta misurando, che non è più quello dei settori giovanili, ma sono più casi singoli, non legati al gruppo". 

Di fronte a questa situazione, Guerini ha ammesso la difficoltà nel trovare una soluzione rapida: "Dobbiamo capire cosa fare per cercare di rianimarla, perché così non va".