.

Ancona, Gadda: «Fondamentale domani fare risultato contro il Termoli»

di Elena Carzaniga

Giorno di conferenza stampa per Massimo Gadda, tecnico dell'Ancona, che questa mattina allo stadio Del Conero, a margine della seduta di rifinitura svolta dalla squadra in vista della gara di domani a Termoli, si è concesso alle domande dei giornalisti.

"Domenica scorsa contro la Civitanovese abbiamo avuto un primo tempo difficile ma, al contrario, abbiamo disputato un ottimo 2° tempo nel quale siamo mancati negli ultimi 16 metri. Chiaramente perdere in quel modo è stata una grossa delusione ma ora dobbiamo guardare alla gara di domani a Termoli dove abbiamo la possibilità di riscattarci. Tanto che domenica scorso, quando ci siamo ritrovati, abbiamo analizzato come giocano i nostri prossimi avversari perché era inutile pensare a quanto accaduto".

"Ringraziamo i tifosi per il supporto che ci hanno dato finora; stiamo dando tutto per disputare un campionato competitivo e farli felice. La gente ci sostiene, ci sta comprendendo e sono sicuro che questa situazione di difficoltà la rimetteremo in sesto quanto prima. Del resto, il campionato è molto lungo e abbiamo le carte in regola per fare bene. Escludendo la gara di Teramo, abbiamo perso 3 partite in maniera assurda. Laukžemis è un ottimo portiere, un giovane che deve migliorare ma che ha grandi qualità; non si può giudicare il ragazzo per un errore che, tra l'altro, commettono anche a livello più alto. Così come un ottimo portiere è Mattia Bianchi che lavora sempre molto bene in allenamento ed è competitivo".

"La gara di domani è importante perché è fondamentale fare risultato e ripartire visto che, quando si perde, si rischia anche mentalmente di avere dei contraccolpi negativi. La nostra identità di squadra deve rimanere tale; chiaramente contano i risultati ma abbiamo sempre dimostrato il nostro valore e non dobbiamo cambiare scriteriatamente il nostro modo di giocare. La rosa dell'Ancona è in grado di competere in tutte le partite del campionato di Serie D".


Altre notizie
PUBBLICITÀ