Ancona corsaro: Alluci e Belcastro firmano l'exploit sul campo dell'Atletico Ascoli
L'Ancona ha superato una prova di maturità, rimontando l'Atletico Ascoli al Velodromo e conquistando tre punti fondamentali. Una vittoria che conferma il buon momento della squadra di Gadda e che proietta i dorici verso la zona alta della classifica.
La partita si è subito accesa, con l'Ancona che ha trovato il vantaggio al secondo minuto grazie ad una rete di Alluci. Il gol ha dato fiducia ai biancorossi, che hanno cercato di controllare il ritmo del gioco. Tuttavia, l'Atletico Ascoli non si è arreso e, grazie a una rete di Clerici, è riuscito a pareggiare i conti prima dell'intervallo.
Nella ripresa, la partita è cambiata radicalmente con l'espulsione di Nonni, che ha lasciato l'Atletico in dieci uomini. L'Ancona ha cercato di sfruttare la superiorità numerica, ma l'Atletico ha resistito con ordine. È stato proprio nel momento di maggiore difficoltà che i dorici hanno trovato la rete del vantaggio, grazie ad una deviazione sotto porta di Belcastro su corner.
Il Tabellino:
ATLETICO ASCOLI-ANCONA 1-2 (1-1 p.t.)
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Nonni, Mazzarani, Minicucci (72’ Maio), Vecchiarello, Scimia (65’ Olivieri), Camilloni (88’ Mengani), D’Alessandro, Clerici (64’ Severini), Gerlero, Ciabuschi (80’ Traini). All. Seccardini
In panchina: Galbiati, Baraboglia, Ceccarelli, Antoniazzi.
ANCONA: Bianchi, Rovinelli, Codromaz, Boccardi, Marino (78’ Bugari), Useini (69’ Azurunwa), Gulinatti, Sare (69’ Belcastro), Pecci, Alluci, Martiniello (46’ Amadori). All. Gadda
In panchina: Laukzemis, Bellucci, Merighi, Mazzoni, Savor.
ARBITRO: Velocci (Frosinone)
ASSISTENTI: Fatati (Latina) – Casale (Formia)
RETI: 2’ Alluci, 36’ Clerici, 82’ Belcastro
NOTE: Espulsi al 50’ Nonni e Simoni (secondo allenatore dell’Atletico Ascoli)