.

Altro poker della Scafatese: i campani annientano anche il Licata

di Redazione Notiziario del Calcio

Non c'è storia tra Scafatese e Licata, match valido per la terza giornata di campionato: la formazione campana batte con un netto 4-0 la squadra allenata da Pippo Romano. I gialloblù ci hanno messo impegno e applicazione, ma il divario tecnico in campo era evidente. I salernitani piazzano così la terza vittoria di fila e si portano in vetta alla classifica del girone.

Dopo una fase di equilibrio, col passare dei minuti i padroni di casa alzano il ritmo della manovra e cominciano a mettere in difficoltà la difesa gialloblù. Al 34', la Scafatese si porta in vantaggio con Esposito, bravo e puntuale nella conclusione arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La prima frazione di gioco si conclude sul parziale di 1-0: il Licata è apparso ordinato e preciso, poche le sbavature commesse. Tuttavia, la Scafatese ha dimostrato una maggiore qualità tecnica e una migliore organizzazione di gioco.

Nella ripresa, però, la Scafatese prende il largo: al 51', cambia ancora il punteggio e arriva il raddoppio, grazie alla doppietta di Esposito. Al 70', Ciro Palmieri firma il tris, quindi nel finale di gara è Potenza a calare il poker per il definitivo 4-0.

La Scafatese ha dominato il secondo tempo, mostrando una superiorità tecnica e tattica che ha messo in seria difficoltà il Licata. La squadra di Pippo Romano ha cercato di reagire, ma il divario tra le due formazioni è stato evidente.

La Scafatese continua il suo percorso vincente, conquistando la terza vittoria di fila e portandosi in vetta alla classifica del girone. La squadra campana ha dimostrato grande determinazione e qualità, dominando il Licata e confermando il suo ottimo stato di forma.

Il Licata, nonostante l'impegno e l'applicazione, ha dovuto fare i conti con un avversario nettamente superiore. La squadra di Pippo Romano dovrà lavorare per migliorare e cercare di ridurre il divario tecnico con le altre formazioni del campionato.

Tabellino

Scafatese-Licata 4-0

Marcatori: 34' Esposito, 51' Esposito, 70' Palmieri, 90' Potenza

Scafatese: Cevers, Pinto, Costantino, Sosa, Taurino, Marconato, Lanzolla, Gjonaj (5' st Ceesay), Arrighini A disposizione: Bertini, Mbaye, Daqoune, Malinverno, Lari

Licata: Zandri, Destito, Osagie, G. Graziani (Santanocito), Scarrone, Gandolfo, T. Graziani (75' Pisapia), Giglio, Bosetti, Costantini (93' Monaco), Di Salvatore (46' Szerdi) A disposizione: Ventura, Giuditta, Corsini, Fatnassi, Diagne

Note: Ammoniti: G. Graziani, Barzotti, Marangon, Giglio, Gubellini