.

Aglianese, Giusti: "C'è stato un cambio di mentalità, il campionato..."

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Alla vigilia della sfida con il Grosseto, in casa Aglianese si traccia un primo bilancio della stagione. Un terzo di campionato è alle spalle e i numeri della gestione Cioffi indicano una squadra in buona salute con otto punti conquistati in cinque gare. Lo scivolone di Grassina, unica nota negativa, fino ad oggi è rimasto un episodio isolato.

Nel fare il punto della situazione, il presidente Gabriele Giusti si dice soddisfatto: «Il bilancio è positivo - afferma il numero uno nero-verde - siamo nella zona medio-alta della classifica e la squadra sta rispondendo bene alle sollecitazioni dell'allenatore. Abbiamo notato un certo cambio di mentalità, i ragazzi sono compatti e concreti nell'adattarsi alle caratteristiche degli avversari».

Guardandosi indietro, la situazione è decisamente più tranquilla rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. «Sicuramente - osserva Giusti - anche se, guardando la classifica, si capisce che il campionato è molto livellato. Ci sono stati molti risultati a sorpresa, di questo passo dovremo aspettare molto prima di che le posizioni si delineino chiaramente. In questo momento - aggiunge - se vinci due partite ti ritrovi in vetta e, viceversa, se le perdi scivoli dritto in zona play-out. In quest'ottica è sicuramente un peccato aver perso qualche punto qua e là a inizio campionato».

Domenica al "Bellucci" arriverà il Grosseto dell'ex Moscati, si preannuncia una sfida interessante. «Il Grosseto è squadra di alto livello che oltretutto è partita benissimo - dichiara - la coppia Galligani-Moscati in avanti rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie. D'altro canto - prosegue il presidente - per le loro caratteristiche lasciano anche giocare per cui credo che vedremo una bella partita».

Una volta archiviata la sfida con i grifoni, partirà il conto alla rovescia verso l'apertura del mercato invernale. «Siamo contenti della squadra che abbiamo - spiega - per questo non guardiamo a questo appuntamento con particolare ansia, tuttavia siamo una società ambiziosa che cerca sempre di migliorarsi e se capiteranno delle opportunità le valuteremo di sicuro».