.

Adriese, Vecchiato: «C'è una cosa che bisogna fare se vuoi stare tra le prime»

di Elena Carzaniga

Dopo la grintosa vittoria nel turno infrasettimanale contro la Luparense, che ha visto i ragazzi di mister Vecchiato imporsi per 1-0 al "Bettinazzi", l'Adriese torna in campo domenica 27 ottobre per affrontare il Bassano, nell'undicesima giornata del campionato di Serie D, girone C. Fischio d'inizio previsto alle ore 14:30, tenendo conto del cambio d'ora.

Attualmente quarta in classifica con 17 punti, la squadra granata si trova saldamente in zona play-off, a sole sette lunghezze dalla capolista Campodarsego. Con tre vittorie consecutive all'attivo e un grande entusiasmo, l'Adriese punta a sfruttare ancora una volta il "fattore Bettinazzi" per proseguire la sua ascesa.

Di fronte, il Bassano dell'ex Colombi, una formazione attualmente nelle zone basse della graduatoria con 9 punti, ma non da sottovalutare. Sarà una sfida in cui i ragazzi granata metteranno tutto il loro impegno per portare a casa altri tre punti importanti e continuare la striscia positiva davanti al proprio pubblico. Biglietto speciale a 10€, valido sia per la tribuna centrale che per la "Gradinata Est".

"Se vuoi stare tra le prime devi vincere tante partite. Ci stiamo riuscendo. L'errore che non dobbiamo fare è pensare che sia tutto semplice. Come prima, quando non vincevamo, non era tutto difficile. Ci vuole equilibrio. Non eravamo scarsi prima. Non siamo bravissimi adesso. Bisogna solo lavorare e combattere come stiamo facendo" – afferma il tecnico granata Vecchiato.

"La strada è sempre la stessa. Dobbiamo lottare. Dobbiamo essere sulla partita. Dobbiamo vincere i contrasti, i duelli. Tutto questo e la qualità dei singoli possono fare la differenza. Questo dobbiamo fare. Il Bassano è una squadra che subisce pochissimi gol. Molto compatta e unita. Sarà difficile. Ci vorrà un po' di pazienza. Può anche essere che non riusciamo a trovare spazi. Bisogna continuare a giocare stando molto attenti. L'avversario di domani è una formazione che davanti ha giocatori forti fisicamente. Sono gare tanto equilibrate. Tutte. Quando le vinci hai un senso di soddisfazione ancora più alto. Vincere le sfide in questo girone è difficile. Oggi è l'ultimo allenamento. Vediamo se riusciamo a riportarli tutti quanti in gruppo. Pinton sta bene. Questo sicuramente è un giocatore in più. Su Rossi e Serena decidiamo oggi. Valuteremo nella giornata di oggi", termina le proprie dichiarazioni alla vigilia dell'undicesimo turno mister Roberto Vecchiato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ