Adriese, mister Vecchiato: «Sembra tutto quanto scontato, ma bisogna fare gol»
Domenica 3 novembre, alle ore 14:30, presso lo Stadio delle Terme di Abano Terme (PD), l'Adriese scenderà in campo per la dodicesima giornata del Campionato di Serie D, girone C, contro l'Este. Dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Bassano, grazie al gol su rigore di Buongiorno – il primo con la maglia granata – la squadra di mister Vecchiato punta a consolidare il proprio posizionamento in zona play-off.
L'Adriese arriva alla sfida con 18 punti in classifica, in quinta posizione e a caccia della continuità che l'ha contraddistinta nelle recenti partite casalinghe. L'Este, guidata da mister Pagan, si trova in decima posizione, solo un punto sotto i granata, rendendo questo "classico" un incontro fondamentale per entrambe le squadre.
Non sarà la prima volta che l'Adriese incrocia l'Este in questa stagione: le due formazioni si sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia, in un match combattuto vinto dai granata per 2-1 grazie alla doppietta di Petdji. Questa domenica, oltre alla sfida per la classifica, ritroveremo sul campo anche alcuni ex giocatori granata, come Cavallini e Rosso, per una partita che promette grande intensità e spettacolo.
"È un periodo in cui stiamo bene. Veniamo da buone prestazioni. L'autostima non deve mai essere vista come presunzione. Dobbiamo faticare per fare risultato e nella fatica le qualità dei singoli devono uscire. La squadra sta bene, abbiamo qualche problemino, ma ho massima fiducia in chi sta bene, dunque problemi non ce ne sono" - spiega il tecnico granata Roberto Vecchiato.
"Domani sarà una partita totalmente diversa dalla Coppa. Era Agosto. Troviamo una squadra compatta, composta da buonissimi giocatori. Si sa che sarà una gara combattuta, dove gli episodi saranno decisivi. Dobbiamo essere pronti a combattere, a difendere quando c'è da difendere e a cercare di far male in quelle occasioni che spero avremo. Buongiorno fa parte di un parco attaccanti che comprende anche altri giocatori. Li sto alternando abbastanza, lui sta giocando tanto perché credo che sia un giocatore un po' diverso dagli altri, il più adatto spalle alla porta, a farci salire e a farci giocare. Il gol su rigore di domenica per me vale più di un gol su azione perché era all'ultimo secondo.
Sembra tutto quanto scontato, ma bisogna fare gol. Dunque credo e spero che gli abbia dato tanta fiducia. Dobbiamo lavorare bene in settimana sulle nostre cose. Il gruppo è molto serio, molto unito. Troveremo una formazione con molti pregi. Ci sarà da combattere veramente tanto" - termina mister Vecchiato.