.

Adriese, mister Vecchiato: «Le insidie ci sono con tutte le squadre di questo girone»

di Redazione Notiziario del Calcio

Dopo il convincente successo di mercoledì pomeriggio contro il Treviso, che ha visto i ragazzi di mister Roberto Vecchiato imporsi per 3-0 nella sesta giornata di campionato, l'Adriese si prepara ad affrontare il settimo turno del girone C di Serie D. La squadra granata scenderà in campo domenica 6 ottobre alle ore 15:00, ospite del Brusaporto presso lo Stadio Comunale di Brusaporto, una formazione nuova per l'Adriese e proveniente dalla provincia di Bergamo.

Il Brusaporto, inserito quest'anno nel girone C dopo aver militato nel girone B la scorsa stagione, occupa attualmente la quartultima posizione in classifica con 5 punti. Per la squadra di casa, sarà una sfida importante per risalire la classifica, mentre l'Adriese, salita a quota 8 punti grazie alla splendida vittoria contro la corazzata Treviso, cercherà di continuare il trend positivo e consolidare la propria posizione in graduatoria.

L'attenzione è tutta rivolta alla sfida contro il Brusaporto, una squadra che, nonostante le difficoltà iniziali, resta un avversario da non sottovalutare. Mister Vecchiato dovrà gestire le energie dei suoi ragazzi, reduci da un trittico di partite ravvicinate, ma la determinazione vista in campo nelle ultime uscite lascia ben sperare.

L'Adriese è pronta a dare battaglia anche in trasferta, consapevole che ogni punto sarà fondamentale in un campionato lungo e impegnativo.

"C'è sicuramente soddisfazione per il successo di mercoledì contro il Treviso. Ma domani giochiamo. Non si parla tanto della scorsa gara. Dobbiamo pensare al Brusaporto" – afferma mister Roberto Vecchiato. "Le insidie ci sono con tutte le squadre di questo girone. Troviamo una formazione sicuramente tecnica, ma anche di buona gamba. Per me è una buonissima squadra. Ci sarà da soffrire, da lottare. Sappiamo che le partite sono tutte quanto simili.

Mirco Moretti è cresciuto tantissimo nell'ultimo anno. Credo anche che abbia enormi margini di miglioramento sul piano dell'attenzione, della concentrazione e della continuità. Sta a lui capire cosa vuole fare da grande. È un ambiente perfetto per lui. È in un bel gruppo, in una società forte e solida come l'Adriese che lo fa stare a casa. Deve continuare, ma anche aumentare le sue prestazioni. In conclusione valuteremo chi sta meglio, chi sta meno bene, chi è più utile a partita in corso. Sono ragionamenti che si fanno, quando in particolare ci sono tre gare in una settimana. È corretto farlo. Ho un gruppo molto omogeneo e simile. Dunque i giocatori sono abbastanza intercambiabili. Devo cercare di riuscire a tenere un motore che vada per 100 minuti, ma non solo per 60" – termina le proprie dichiarazioni Vecchiato alla vigilia della settima giornata di campionato.

"Mi sento molto bene qui all'Adriese. Sento la fiducia della società e dei miei compagni che mi aiutano sempre. Per me vestire la maglia granata è un grande punto di inizio. È la mia prima esperienza tra i grandi, dopo anni di Primavera con il Padova. Per ora sto cercando di dare il meglio di me stesso" – commenta il giovane difensore Andrea Antonello.

"Nel ruolo di terzino sinistro mi trovo molto bene. È il mio ruolo naturale, nonostante gli anni passati al Padova giocavo da quinto di sinistra. Il mio punto di forza è la velocità. I punti su cui devo migliorare sono la fase difensiva e la gestione del pallone. Dobbiamo pensare che la gara contro il Brusaporto sia una partita a sé. In trasferta, fino ad ora, abbiamo dimostrato che stiamo facendo fatica. Penso che il match con il Treviso ci abbia dato un po' più di sicurezza. Abbiamo dimostrato che con tenacia, con grinta e cattiveria, possiamo ottenere i risultati che ci meritiamo" – conclude il terzino sinistro granata Antonello.


Altre notizie
PUBBLICITÀ