.

Adriese, mister Vecchiato: «La Real Calepina ha meno punti di quanto merita»

di Redazione Notiziario del Calcio

Dopo la convincente vittoria casalinga di domenica contro il Calvi Noale, con il risultato di 3-1, l'Adriese torna subito al lavoro per prepararsi all'anticipo della nona giornata del Campionato di Serie D, girone C. I ragazzi granata scenderanno in campo sabato 19 ottobre alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale "Luciano Libico" di Grumello del Monte (BG) per affrontare la Real Calepina, formazione bergamasca.

La squadra di mister Vecchiato si è portata a quota 11 punti in classifica, occupando la decima posizione, e punta a proseguire la striscia positiva. Dall'altra parte, la Real Calepina, attualmente ultima con soli 4 punti, è una formazione nuova per i granata, trasferita in questa stagione dal girone B al girone C. Nonostante la loro difficile posizione in classifica, i bergamaschi rappresentano un avversario da non sottovalutare, soprattutto sul proprio campo.

L'Adriese arriva alla sfida con rinnovata fiducia, ma con la consapevolezza che ogni partita in questa categoria nasconde delle insidie. Mister Vecchiato e i suoi uomini sono determinati a mantenere alta la concentrazione per tornare da Bergamo con punti preziosi per la classifica.

"Sicuramente quando si vince si lavora meglio. Veniamo da dieci punti in cinque partite. La squadra sta facendo il suo percorso. Abbiamo voglia di avere soddisfazioni lontano da Adria. Sappiamo che sarà una gara molto complicata. La Real Calepina, a mio avviso, ha meno punti di quanto merita. Gioca bene, ti impegna tanto e ti fa correre tanto. Bisognerà essere bravi a difendere per provare a mettere a nudo i loro difetti" – commenta il tecnico granata Roberto Vecchiato.

"I pericoli dei nostri avversari sono che giocano bene. Attaccano in tanti. Ti fanno correre molto e ti fanno abbassare. La classifica, dopo otto partite, ha un valore non importantissimo. È ovvio che qualche difetto lo avranno. Li abbiamo anche noi e dovremo nasconderli. Si gioca tanto e sempre. Fondamentalmente è un esame sempre. Sappiamo che per risalire la graduatoria dobbiamo fare una settimana con più punti possibili. Pensiamo partita per partita. Infine, dobbiamo essere compatti anche in fase difensiva. Dobbiamo partecipare tutti e aiutarci. Sarà una sfida sicuramente molto difficile" – conclude mister Vecchiato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ