.

Adriese, mister Vecchiato: «A volte si può perdere anche qualche punto, poi si deve recuperarlo...»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

L'Adriese è pronta ad affrontare la compagine bergamasca del Villa Valle nella 18ª giornata del Campionato di Serie D - Girone C. Un'altra sfida fondamentale per continuare il momento positivo e consolidare la posizione nelle zone alte della classifica.

Dopo la splendida vittoria per 4-0 contro la Virtus CiseranoBergamo e il pareggio contro il Cjarlins Muzane di mercoledì pomeriggio, i ragazzi di mister Roberto Vecchiato arrivano imbattuti da 10 partite consecutive, confermando una solidità e una crescita costante. Con la quarta posizione in graduatoria e tanta determinazione, l'Adriese è intenzionata a proseguire questa striscia positiva e mantenere alta la media punti per restare nel gruppo di testa.

La formazione bergamasca si trova attualmente a -4 dai granata. Nonostante i tre pareggi consecutivi nelle ultime gare, la Villa Valle si è dimostrata una squadra compatta e ben organizzata, pronta a mettere in difficoltà chiunque sul proprio campo.

Con il supporto del pubblico di casa e una classifica da migliorare, si prospetta una sfida tutt'altro che semplice, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.

"Fisicamente stiamo bene. È più un dispendio mentale fare qualche ora di pullman e andare a giocare una partita particolare, quella di mercoledì. Non abbiamo avuto fisicamente un gran dispendio perché abbiamo giocato 21 minuti. È stato solo un consumo di energie mentali. Abbiamo la possibilità di prepararci bene per domenica" – afferma il tecnico granata Vecchiato. "La Villa Valle è una squadra forte, una delle prime cinque/sei del girone per rosa, per società. È una formazione forte in particolare davanti, ma anche in mezzo al campo. Molto completa e del nostro livello.

Sarà una partita assolutamente tosta e complicata. Giocheremo in un campo dove, sia per dimensioni, sia per la superficie sintetica, qualcosa di diverso ci sarà. Il miglioramento ci deve essere sempre, però questo campionato con 20 squadre è una maratona. È lunghissimo. Bisogna provare a rosicchiare qualcosa alle squadre sopra, ma non a breve termine. Deve essere una cosa molto costante.

A volte si può perdere anche qualche punto, poi si deve recuperarlo se ci si prova seriamente. Intanto cerchiamo di stabilizzarci in questa posizione che ci da sicuramente energia per provare a prendere quelle davanti. La compattezza è sempre importante e parte dagli attaccanti. La linea difensiva ne beneficia. Domani giochiamo su un campo dove ci saranno delle occasioni e delle situazioni pericolose. Siamo pronti anche ad andare incontro a qualche difficoltà" – conclude mister Roberto Vecchiato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ