Adriese, Barzon: «Trequartista o mezzala per me non c'è problema»
L'Adriese si prepara a scendere in campo domani, sabato 11 gennaio, alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale di Caravaggio (BG), Via Olimpia, per affrontare la formazione bergamasca del Caravaggio. Si tratta della ventunesima giornata del campionato di Serie D, girone C, nonché della seconda del girone di ritorno.
I blu-granata, reduci da una convincente vittoria casalinga per 3-0 contro il Montecchio Maggiore, hanno iniziato il 2025 con il piede giusto, ritrovando la quarta posizione in classifica con 34 punti, a meno dieci lunghezze dalla capolista Treviso. Ora, la squadra di mister Roberto Vecchiato è chiamata a confermare la sua solidità e ambizione in una trasferta insidiosa contro un avversario che lotta per la salvezza.
Il Caravaggio, attualmente in undicesima posizione con 28 punti, rappresenta un ostacolo da non sottovalutare. All'andata, al Bettinazzi, il match terminò in parità (1-1), con il gol dell'Adriese siglato dall'attaccante Ejesi. La formazione bergamasca ha dimostrato di essere compatta e pronta a combattere, soprattutto tra le mura amiche.
Mister Vecchiato potrà contare su un gruppo determinato, nonostante qualche acciacco post-vittoria con il Montecchio. La rosa, però, ha dimostrato di avere valide alternative, come testimoniato dall'ottimo ingresso di Ballardini e dalla versatilità di giocatori come Barzon, protagonista con il gol decisivo domenica scorsa.
I tifosi sono chiamati a sostenere la squadra anche in questa trasferta. La spinta del pubblico sarà fondamentale per mantenere alto il morale e puntare a una vittoria che possa consolidare il quarto posto in classifica.
"Iniziare l'anno con la vittoria di domenica scorsa è stata una grande emozione. Una grande soddisfazione per tutti. Ci tenevamo a far bene. Personalmente, sono contento di aver segnato. Sono felice, soprattutto, di aver portato a casa i tre punti in modo convincente", dichiara il trequartista Lorenzo Barzon.
"La numero 10 è una maglia che in molti vogliono indossare. Una bella maglia. Di solito, è sintomo di un giocatore di qualità e spero di esserlo. Ce la sto mettendo tutta. È una grande emozione. La trasferta di domani sarà molto impegnativa perché le trasferte bergamasche, come abbiamo visto, sono molto toste. Proveremo a portare a casa sicuramente i tre punti. Cosa che non ci è riuscita in altre trasferte, ma vogliamo invertire la rotta. Sarà fondamentale per noi metterci la stessa grinta, voglia e fame di domenica scorsa per vincere. Ho una buona intesa con i miei compagni di reparto. Da quando è arrivato anche Gnago stiamo cercando di conoscerci meglio. A volte faccio il trequartista, a volte la mezzala. Per me non c'è nessun problema. Siamo tutti giocatori che provano a mettere nelle migliori condizioni il compagno. Abbiamo una buona intesa che stiamo cercando di migliorare", termina così il numero 10 Barzon.