Acireale ko contro il Castrum Favara: basta un gol di Varela
Altra trasferta senza gloria per l'Acireale. Al Castrum Favara basta il gol di Varela per portare a casa i tre punti. Vittoria fuori dalle mura amiche che manca dal primo turno di Coppa Italia per i granata.
La prima frazione di gioco è priva di grandi sussulti per gran parte del tempo, con tutte le migliori occasioni capitano sui piedi dei giocatori del Castrum Favara. Al 20' la traversa nega il gol a De Min. Al 45', Varela, pescato in profondità, non fallisce davanti a Zizzania e porta avanti i padroni di casa. Poco altro, per il resto, con gli ospiti che non riescono a pungere.
Seconda frazione che si apre con una clamorosa occasione per Mokulu: l'attaccante granata, però, sbatte su Scuffia e manca il pareggio. Si tratta dell'unica grande chance, a dire il vero, per l'Acireale. Tutto il secondo tempo scorre tra nervi tesi e poco spettacolo. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro fischia tre volte e manda negli spogliatoi le squadre sul risultato di 1-0.
Castrum Favara - Acireale 1-0
Castrum Favara: Scuffia, De Min, Frangiamone (42’ ST Bontà), Mal (28’ ST Mudasiru), Vaccaro, Lo Duca, Cammilleri (48’ ST Sticenko), Baglione, Varela, La Piana, Deiana (12’ ST Amore, 50’ ST Cannino). In panchina: Pietrolungo, Avanzato, Palermo, Palma. Allenatore: Pietro Infantino
Acireale: Zizzania, Di Mauro (12’ ST Milo), Petta, Dampha (1’ ST Manoni), Damcevski, Romano (28’ ST Rodio), Iuliano (5’ ST D’Angelo), Santovito, Sueva (12’ ST Vasil), Chatzinikolaou, Mokulu. In panchina: Grotta, Marchetti, Andreassi, Ferrara. Allenatore: Mauro Chianese
Arbitro: Marco Targhetta, di Castelfranco Veneto
Assistenti: Giuseppe Corona, di Marsala - Luigi Ditta, di Marsala
Rete: 45’ PT Varela (C)
Angoli: 5 (C) – 4 (A)
Recupero: 1’ PT | 5’ ST
Ammoniti: 2’ ST Iuliano (A), 9’ ST De Min (C), 18’ ST Frangiamone (C), 32’ ST La Piana (C), 38’ ST Baglione (C)