.

Acireale, De Sanzo: «Siamo stati in grado di sofffrire. C'è da lavorare...»

di Francesco Vigliotti

Buona la prima per l’Acireale di Fabio De Sanzo, che strappa la vittoria al “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto contro la Nuova Igea Virtus grazie alla rete di Giacomo Romano, arrivata al 55’.

Fabio De Sanzo ha elogiato la tenacia dei padroni di casa, sottolineando alcuni aspetti del match: “Bisogna riconoscere il merito degli avversari, hanno messo in campo tanta qualità – ha spiegato in conferenza stampa – e devo dire che Zizzania è stato bravo a tenerci in partita. Poi, nel secondo tempo, ci siamo sciolti e abbiamo gestito meglio la gara giocando con coraggio”.

Il Mister si è poi concentrato sul carattere dimostrato dalla sua squadra: “L’atteggiamento dei ragazzi mi è piaciuto, siamo stati in grado di soffrire. C’è senza dubbio da lavorare, ma sono felice della prestazione vista”.

Ha poi concluso elogiando la tifoseria, anche oggi presente a sostegno della squadra: “Non avevo dubbi sul loro calore, la nostra annata deve essere questa: tutti insieme, sempre uniti. Si è già creato un bel connubio. Sicuramente ci saranno dei momenti positivi e altri negativi, ma l’importante è il senso di appartenenza presente nell’ambiente. Non era facile per nessuno, credo sia stata una vittoria bella, sofferta e meritata”.