.

Acireale, Chianese: «La vittoria col Ragusa non è da tre punti ma da sei»

di Elena Carzaniga

Mette altri tre punti alla propria classifica l'Acireale: col Ragusa rischia il pari, ma all'ultimo minuto Mokulu regala la vittoria ai granata.

La prima frazione è tutt'altro che emozionante. In un campo reso pensate dalla pioggia pre-gara, fatica a comparire la qualità di entrambe le squadre e, di conseguenza, le occasioni si contano sulle dita di una mano. Se da una parte Zizzania rimane inoperoso per gran parte del tempo, dall'altra Grasso deve vedersela con l'unica fiammata granata dei primi quarantacinque minuti capitata sui piedi di Mokulu. Per il resto, gioco sporco e frammentato da falli e recriminazioni nei confronti dell'arbitro, che tira fuori anche un rosso per la panchina ospite.

Nel secondo tempo, la prima occasione capita sui piedi del Ragusa: il destro di Crisci chiama Zizzania alla prima parata della partita. Pochi minuti più tardi, Mokulu di testa torna al gol e trova il vantaggio granata. A centoventi secondi dal novantesimo, però, il Ragusa torna in parità grazie al rigore trasformato, in due tempi, da Haberkon. Al quarto dei sei minuti di recupero, poi, Vasil, entrato nel secondo tempo per l'ex Romano, scappa via e viene atterrato in area. Rigore per l'Acireale trasformato da Mokulu che lancia la squadra verso un'altra vittoria dell'era Chianese.

Il triplice fischio, infine, sancisce la sudata vittoria per 2-1 dell'Acireale.

Al termine della gara, il portiere Zizzania, il centrocampista Manoni e il mister Chianese hanno incontrato i giornalisti in sala stampa. Il numero 1 granata ha espresso tutta la sua frustrazione per il penalty parato dal quale poi è scaturito il pareggio: "Provo rabbia per quel rigore. Per fortuna è andato tutto bene e abbiamo portato a casa il risultato", ha dichiarato.

Manoni, uno degli ultimi arrivi in casa granata, ha voluto rimarcare l'appartenenza all'undici acese: "Sono sicuro di aver scelto una grande squadra. È il momento di correre e conquistare punti su punti".

Chianese, infine, ha sottolineato l'importanza del risultato: "Siamo nel girone di ritorno, saranno tutte partite sporche. Questa è valsa non tre, ma sei punti. Sfido qualsiasi squadra a non andare a picco dopo aver preso un gol su rigore al novantesimo: la mia ci ha creduto e ha fatto una vittoria sensazionale".


Altre notizie
PUBBLICITÀ