Zola: «Marani ha mantenuto le promesse, ma c'è ancora tanto da fare per la Lega Pro»
Il vicepresidente della Lega Pro, Gianfranco Zola, ha espresso soddisfazione per la rielezione di Matteo Marani alla presidenza della terza serie calcistica italiana. In un'intervista esclusiva a tuttomercatoweb.com, l'ex calciatore ha elogiato il lavoro svolto finora da Marani, sottolineando come abbia non solo mantenuto le promesse fatte, ma sia andato oltre le aspettative.
"Devo essere sincero, va grande merito del lavoro fatto a Matteo Marani," ha dichiarato Zola. "È stato bravissimo, ha fatto tante cose. Ha fatto delle promesse e ne ha realizzate di più. Noi abbiamo dato una mano e felici di far parte di questo processo. Siamo contenti anche se c'è ancora tanto da fare".
Guardando al futuro, Zola ha delineato le sfide che attendono la Lega Pro. Tra le priorità, ha evidenziato la necessità di aumentare gli introiti e ridurre le spese. Un'attenzione particolare sarà dedicata al settore giovanile, dove si punterà a migliorare la qualità dopo aver già incrementato la quantità di giovani talenti.
Il vicepresidente ha anche sottolineato l'importanza di trovare nuove risorse finanziarie per supportare le società del campionato, ringraziando la Federazione per il sostegno ricevuto finora. "Speriamo che la FIGC riconosca il nostro lavoro," ha aggiunto Zola, ricordando il ruolo cruciale della Lega Pro nel panorama calcistico italiano.
"Come diceva il presidente siamo una lega di servizio: molti dei nostri club non guadagnano e lavorano per passione," ha concluso Zola, mettendo in luce la dedizione delle sessanta realtà sparse in tutta Italia che compongono la Lega Pro. "Stiamo facendo un grande lavoro per l'interno movimento calcistico italiano".