.

Vis Pesaro, mister Stellone: «Visti i risultati di SPAL e Pontedera la soglia salvezza si è portata a 44-45»

di Redazione Notiziario del Calcio

Torna al successo la Vis Pesaro, lo fa superando il Legnago con un secco 3-0 nella gara giocata nel tardo pomeriggio di ieri al "Tonino Benelli". Al termine del confronto è intervenuto in sala stampa il tecnico Roberto Stellone:

"Sbloccarla subito è stato importante abbiamo fatto un buon primo tempo dove non siamo riusciti a fare il secondo gol, ma i rischi sono stati ridotti al minimo. Nella ripresa siamo partiti bene nuovamente segnando il secondo gol, poi si sono aperti un pò di spazi, è arrivato anche il terzo. Partita interpretata molto bene, soddisfatto di chi ha giocato e di coloro che sono subentrati. Tre punti importanti, prosegue la nostra marcia verso il nostro obiettivo. Abbiamo dato continuità al punto di Arezzo, non sono partite facile anche perchè il Legnago dall'arrivo di Contini è una squadra più solida e in questa settimana erano arrivati giocatori nuovi, era una partita che temevo".

Nonostante il rendimento della squadra e il 5^ posto Stellone parla ancora di salvezza : "Visti i risultati di SPAL e Pontedera la soglia si è portata a 44-45, adesso dobbiamo cercare di far punti ogni partita. Adesso andiamo a Pontedera che è una squadra che nelle ultime sei partite ha fatto 10 punti, compagine ben organizzata che gli servono punti per raggiungere la salvezza. Dobbiamo affrontare ogni partita al meglio, quando avremo raggiunto la quota salvezza non ci nasconderemo e punteremo al massimo. Stiamo facendo un campionato fantastico, abbiamo davanti squadre costruite per vincere il campionato. Siamo la sorpresa del torneo, ripetere il girone d'andata sarebbe un sogno, ma questi si possono realizzare se c'è una squadra forte e lo siamo, organizzati e uno spirito di gruppo. Ho visto grande sacrificio, i cambi sono stati effettuati  per togliere i diffidati. Recuperiamo energie da queste partite, abbiamo due punti in meno rispetto all'andata. Può essere che verranno momenti negativi in cui non faremo prestazione e punti, abbiamo un ottimo tesoretto".

La panchina di Okoro "Nessuna voce, è stata una scelta tecnica. Avevo visto in buona condizione Molina, se non fosse stato così non sarebbe neamche subentrato nella ripresa. Per il resto in caso di uscite ci faremo trovare pronti a fare sostituzioni adeguate. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ