.

Virtus Verona, mister Fresco: «Fondamentale mantenere la concentrazione e l'umiltà»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico della Virtus Verona, Luigi Fresco, ha analizzato con cauta ottimismo il momento positivo che sta attraversando la squadra, dopo le due vittorie consecutive. In vista della trasferta di Trieste, Fresco ha sottolineato i progressi della squadra, ma ha anche messo in guardia contro eccessivi entusiasmi.

"Stiamo sicuramente migliorando, ma è fondamentale mantenere la concentrazione e l'umiltà", ha dichiarato Fresco in conferenza stampa. "Le ultime due vittorie ci hanno dato una grande iniezione di fiducia, ma dobbiamo essere consapevoli che il campionato è ancora lungo e che ogni partita va affrontata con la massima determinazione".

Il tecnico ha poi analizzato le cause dei recenti successi: "Sicuramente abbiamo avuto un po' di fortuna, ma è altrettanto vero che abbiamo creato molte più occasioni da gol rispetto al passato. La squadra sta giocando con più convinzione e sta dimostrando di avere le qualità per raggiungere obiettivi importanti".

Fresco ha poi rivolto l'attenzione alla prossima sfida contro la Triestina, una squadra in difficoltà ma che secondo l'allenatore della Virtus Verona nasconde insidie: "La Triestina è una squadra molto forte, con giocatori di grande esperienza. Il cambio di allenatore potrebbe dare una scossa alla squadra e renderla ancora più pericolosa. Dobbiamo essere pronti a tutto".

Fresco ha sottolineato l'importanza di non sottovalutare l'avversario: "La classifica non sempre rispecchia il valore delle squadre. La Triestina ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Dobbiamo affrontare questa partita con il massimo rispetto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ