.

Vicenza-Triestina, parla Gallo: «Loro sono un’ultima in classifica finta, servirà una gara maschia»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Vicenza si prepara a chiudere un 2025 da incorniciare ospitando la Triestina in un "Menti" che si preannuncia caldissimo. Alla vigilia di un derby carico di storia e significati, il tecnico biancorosso Fabio Gallo ha analizzato il momento dei suoi, rispondendo a distanza alle dichiarazioni del collega Attilio Tesser e mettendo in guardia l'ambiente sulle reali potenzialità dell'avversario alabardato.

«La Triestina è ultima solo per la penalità, ha fatto punti e bisogna considerare la loro condizione mentale di partenza» ha esordito Gallo, rifiutandosi di guardare la classifica attuale che vede i giuliani in coda al gruppo. «Loro sono un’ultima in classifica finta, hanno blasone e voglia di provare a salvarsi. Sarà una partita maschia, con giocatori che non sono qui per svernare ma per fare la differenza. Noi dovremo cercare di fare il massimo». Il tecnico ha poi rivolto un pensiero al pubblico vicentino, che risponderà presente in massa per l'ultimo impegno dell'anno: «I numeri sono davanti a tutti, il bilancio è positivo, ma ci teniamo tutti a fare bene anche domani. Sarà una gara davanti al nostro pubblico che è straordinario. Domani il Menti sarà stracolmo e dovremo rendere la vita difficile alla Triestina».

Non è mancata una replica alle parole di Tesser, che aveva descritto un Vicenza privo di punti deboli. «Tesser è molto furbo nel dosare le parole giuste» ha commentato Gallo con un sorriso. «Tutti e due avremo pressione: loro vogliono andare in positivo e noi invece vogliamo continuare il trend. Loro giocano con il trequartista, un ragazzo interessante che domenica ha segnato due reti, dovremo stare molto attenti».

La settimana dei biancorossi non è stata però delle più semplici a causa di un'ondata influenzale che ha colpito lo spogliatoio. «Tanti hanno avuto la febbre, la maggior parte dei ragazzi si è aggregata solo ieri dopo una settimana di stop» ha spiegato l'allenatore, che però può contare sulla crescita costante della linea verde: «I giovani? Grazie al lavoro si sono rivelati pronti. Questa è la risposta del perché farli giocare: se meritano, io li schiero a prescindere dall'età, e qui ci sono ragazzi che ormai giocano in pianta stabile dando un grande contributo».

Infine, Gallo ha commentato l'incredibile striscia di risultati che ha proiettato il Vicenza nella storia: «Il record di 50 risultati utili? Grande merito lo hanno i calciatori della passata stagione e la società che mi ha scelto, dandomi l'opportunità di allenare ottimi ragazzi. La nostra volontà rimane quella di migliorare costantemente».


Altre notizie
PUBBLICITÀ