.

Vicenza, mister Vecchi: «Novara team esperto, domani pochi spazi e gara combattuta»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Vicenza si prepara ad affrontare un impegno delicato sul campo del Novara. Alla vigilia della partita, mister Stefano Vecchi ha delineato le caratteristiche degli avversari e le strategie che la sua squadra metterà in campo.

"Il Novara è una squadra esperta e ben organizzata - ha dichiarato Vecchi -. Sanno come gestire la partita e giocano un calcio propositivo. Non sono scatenati come l'Atalanta, ma sono sicuramente più solidi e compatti. Ci aspetta una partita combattuta, dove i dettagli faranno la differenza".

L'allenatore biancorosso ha poi sottolineato l'importanza di crescere e migliorare gara dopo gara: "Contro il Novara ci saranno meno spazi per le ripartenze, dovremo essere bravi a costruire il gioco e a trovare le soluzioni giuste. Sarà una partita meno fluida dal punto di vista tecnico, ma dobbiamo essere pronti a lottare su ogni pallone".

Per quanto riguarda la formazione, Vecchi ha confermato l'indisponibilità di Rossi, mentre gli altri giocatori sono a disposizione. "Alcuni non sono al 100%, ma non ci sono problemi di formazione. Domani schiereremo la squadra migliore per affrontare questa sfida".

Un punto chiave toccato da Vecchi è stato il centrocampo: "In quella zona del campo ci saranno dei cambi rispetto all'ultima partita. Valuteremo fino all'ultimo le condizioni dei giocatori e poi prenderemo le decisioni definitive".

L'allenatore ha poi parlato del modulo e del gioco del Vicenza: "Alterniamo il nostro modo di giocare in base all'avversario. L'importante è che tutti i giocatori collaborino per creare gioco e finalizzare le azioni. Con l'Atalanta abbiamo creato molte occasioni, ora dobbiamo cercare di avere maggiore continuità".

Infine, Vecchi ha guardato al campionato e alla classifica: "Sappiamo che il Padova è una squadra forte, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro percorso. Se lavoriamo bene durante la settimana e mettiamo in campo la nostra determinazione, possiamo ottenere grandi risultati. È ancora presto per fare pronostici, ma siamo fiduciosi per il futuro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ