Vicenza, mister Vecchi: «Ho giocatori che troverebbero più spazio altrove»
Nonostante la sconfitta ai calci di rigore contro il Rimini, che ha sancito l'eliminazione del Vicenza dalla Coppa Italia, mister Stefano Vecchi non nasconde un pizzico di orgoglio per la prestazione dei suoi ragazzi.
"Ci tenevamo tantissimo a passare il turno e si è visto in campo lo spirito di squadra. I ragazzi hanno lottato fino all'ultimo secondo, dimostrando grande impegno e determinazione. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, ma sono contento di quello che ho visto. Ho ricevuto segnali positivi da tutti, dai titolari ai meno utilizzati. Questo mi fa ben sperare per il futuro".
L'allenatore biancorosso ha voluto sottolineare il contributo dei giovani Mogentale e Vescovi: "Sono due ragazzi promettenti che si allenano sempre con grande impegno. Hanno fatto una buona partita, nonostante l'emozione del debutto. Hanno dimostrato di avere delle qualità importanti".
Vecchi ha poi commentato alcuni episodi dubbi della partita: "Riguardando le immagini, mi sembra chiaro che il primo gol del Rimini sia stato segnato in fuorigioco. Questo lascia un po' di amaro in bocca. Inoltre, De Col ha subito un fallo evidente che gli ha provocato uno zigomo gonfio. A volte gli episodi non girano a nostro favore, ma dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul campionato".
Infine, il tecnico ha voluto ribadire la forza del gruppo: "Siamo consapevoli di avere una squadra competitiva, con tanti giocatori validi. In altre piazze, alcuni di loro avrebbero sicuramente più spazio. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi".