.

Vicenza, mister Vecchi: «Dobbiamo continuare a spingere sull'acceleratore per mantenere vivo il campionato»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, ha presentato la sfida contro l'Albinoleffe, sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione e la determinazione.

"E' da tanto che si vive questa situazione", ha dichiarato Vecchi in conferenza stampa. "Noi andiamo in campo per dare il massimo e vincere tutte le partite. In queste letture di classifica e momento dobbiamo continuare a spingere sull'acceleratore per mantenere vivo il campionato, i margini di errore sono molto ristretti. Domani mantenere il nostro ruolino di marcia che è molto importante per approfittare di qualche battuta d'arresto davanti".

L'allenatore biancoscudato ha poi analizzato le caratteristiche dell'avversario: "E' una squadra allenata bene, un bell'ambiente ormai è una realtà importante della categoria perché riescono ad abbinare giochi di categoria a giovani interessanti. E' una squadra propositiva che gioca bene lo abbiamo visto all'andata anche se per 60 minuti siamo rimasto uno in meno. Da prendere con le molle e hanno giocatori con qualità importanti. Sicuramente la solidità è uno dei loro punti di forza".

Vecchi ha poi fornito un aggiornamento sulla condizione della squadra: "Sta bene a parte qualche acciacchino; Rossi contiamo di averlo la prossima settimana, Zonta nell'ultima partita ha avuto una contrattura che si è ripresentata in settimana e non si sente al 100% e non verrà convocato. Non convochiamo Zamparo perché ha delle opportunità è giusto tenerlo tranquillo come Cester che ha colto l'occasione di andare in una squadra dove gli può dare più spazio".

L'allenatore ha poi parlato di Laezza, oggetto di interesse di altre squadre: "Laezza rientra in quei giocatori a cui vengono prospettate delle situazioni molto interessanti che non ti rendono sereno, premesso che lui vuole rimanere a Vicenza perché crede in quello che stiamo facendo. Chiaro che le proposte che gli arrivano essendo un giocatore importante lo fanno vacillare".

Vecchi ha infine sottolineato l'importanza del fattore campo: "Il campo, le condizioni e il contesto ci mette nelle condizioni migliori per di più in casa abbiamo i nostri tifosi che ci danno una grossa mano. Mi ha fatto molto piacere sentire la curva vedendo che la squadra continua a spingere e non riusciva a fare il secondo gol ci ha incitato ancora di più. Questo ti aiuta a superare dei momenti di difficoltà".


Altre notizie
PUBBLICITÀ