.

Vicenza, mister Vecchi ammette: «Sette punti dal Padova sono tanti...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il pareggio casalingo contro il Lumezzane ha lasciato un'amara sensazione nell'ambiente del Vicenza. Mister Stefano Vecchi, al termine della gara, non ha nascosto la sua delusione per una prestazione che, a suo dire, è stata al di sotto delle aspettative.

"Abbiamo fatto fatica, soprattutto nel primo tempo", ha ammesso l'allenatore biancorosso. "Non siamo stati brillantissimi e abbiamo commesso troppi errori. Il gol subito a freddo ci ha messo in difficoltà, ma sono comunque contento dello spirito della squadra che ha provato a ribaltare il risultato. Tuttavia, è innegabile che abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni".

Vecchi ha sottolineato come la squadra abbia mancato di lucidità e precisione nelle giocate, soprattutto in fase offensiva. "Non siamo stati puliti nella finalizzazione", ha affermato. "Morra, pur avendo avuto delle occasioni importanti, non è riuscito a incuneare la palla in rete con la stessa frequenza delle ultime partite. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, anche se le percentuali realizzative di Morra sono comunque molto buone".

Una nota negativa è arrivata anche dalla prestazione di Zamparo, che secondo Vecchi è stato meno combattivo del solito. "Gli è mancata un po' di brillantezza", ha commentato l'allenatore, estendendo poi questa valutazione a gran parte della squadra. "Bisogna mettere in campo lo stesso impegno e la stessa determinazione che dimostriamo durante gli allenamenti".

Nonostante le difficoltà incontrate, Vecchi ha voluto sottolineare il contributo positivo dei giocatori entrati a gara in corso. "De Col, Rauti e Della Latta hanno alzato il livello della squadra", ha affermato.

Lo sguardo si è poi spostato sugli obiettivi stagionali. "7 punti dal Padova sono tanti", ha ammesso Vecchi. "Il primo posto, che rimane il nostro obiettivo, si è allontanato un po'. Dobbiamo riprendere la corsa e tornare a vincere con continuità".

In conclusione, l'allenatore del Vicenza ha espresso rammarico per un primo tempo sottotono, ma ha anche evidenziato la reazione della squadra nella ripresa. "Peccato solo che il gol sia arrivato tardi", ha concluso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ