.

Vicenza, mister Vecchi: «Abbiamo giocato in una metà campo sapendo che loro potevano impensierrci...»

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

Il Vicenza conquista una vittoria importante contro il Novara, riducendo ulteriormente il distacco dalla vetta della classifica. Al termine della partita, il tecnico biancorosso Stefano Vecchi ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi ragazzi, evidenziando gli aspetti positivi della gara e guardando già ai prossimi impegni.

"Abbiamo giocato in una metà campo sapendo che loro potevano impensierrci perché hanno idee ma abbiamo avuto la giusta intensità e qualità in attacco", ha esordito l'allenatore nella conferenza stampa post-partita. Un'analisi lucida che sottolinea la consapevolezza della squadra circa le potenzialità degli avversari e la capacità di neutralizzarle con un approccio adeguato.

Vecchi ha poi approfondito la sua analisi sulle due frazioni di gioco: "Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, un po' meno nel secondo ma meritatamente abbiamo fatto un gran gol e siamo contenti perché accorciamo ancora e volevamo vedere intensità e spirito".

Quando gli è stato chiesto se la sconfitta del Padova, diretta concorrente nella lotta per la promozione, avesse influenzato la prestazione della sua squadra, il tecnico ha chiarito: "Sapevamo che stava perdendo ma al di là di quello dovevamo riprendere il nostro percorso".

Non è mancato un riferimento a un episodio arbitrale contestato: "L'errore dell'arbitro? Non so più perché qui succedono certe cose, è un errore evidente anche questo, dobbiamo essere più forti degli errori arbitrali ma cose giuste".

Vecchi ha quindi sottolineato l'importanza del fattore campo e del supporto dei tifosi: "Il gioco? Stiamo mettendo grande pressione grazie anche al nostro pubblico che ci trascina e dobbiamo portarla a Lecco". 

Infine, l'allenatore ha fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Della Morte, elemento importante per la manovra offensiva biancorossa: "Della Morte come sta? Non ha problemi strumentali ma solo una contrattura, dovrebbe essere a disposizione a Lecco".


Altre notizie
PUBBLICITÀ