.

Vicenza, mister Diana: «Preparazione mirata alla Coppa? Ovviamente no...»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Dopo il pareggio in amichevole con i dilettanti del Chioggia, il tecnico del Vicenza, Aimo Diana, si è così espresso ai canali ufficiali del club biancorosso: "E’ abbastanza evidente che ci sono i carichi nelle gambe, lo si vede anche da alcuni controlli e tocchi di palla, che in altre condizioni, i giocatori non sbaglierebbero mai. Fa tutto parte del percorso che dobbiamo fare, non mi aspettavo altro, magari un po’ più di precisione nei cross, ma anche lì mancava la brillantezza, come mancava la brillantezza nell’attaccare dell’area. Abbiamo una squadra molto muscolare, quindi è tutto normale, però ho visto una squadra che ha combattuto, nei momenti di difficoltà ha cercato di stare unita per cercare il pareggio e poi vincere all’ultimo minuto, è lo spirito che mi piace. Ovviamente, c’è tanto da migliorare ma occorre soprattutto trovare la condizione fisica per il 27 agosto.

Preparazione mirata alla Coppa? Ovviamente no, perché scombina troppo i piani, per poi arrivare bene al campionato, ci teniamo comunque al passaggio del turno, anche oggi abbiamo tenuto fuori alcuni giocatori per precauzione, perché non ha senso rischiare nulla il 29 luglio e perché ho bisogno di vedere quelli che conosco di meno, soprattutto oggi in cui la partita era di un livello più alto.

La difesa? Abbiamo fatto degli errori tecnici, più che di reparto, dove abbiamo sbagliato controlli. Hanno fatto quello che ho chiesto loro, alzando la difesa quando potevano farlo, sapendo che potevano rischiare la profondità, come non guardavo il 10-0, non guardo l’1-1, non guardo il risultato. E’ un percorso da fare, ma sono contento perché non ci sono grandi intoppi a livello fisico”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ