.

Valigie pronte per Cantamessa e Diop: l'Union Brescia prepara nuove destinazioni

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato invernale entra nel vivo con importanti movimenti che riguardano i giovani profili del panorama calcistico bresciano. Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de Il Giornale di Brescia, si prospettano ore decisive per il futuro di due promesse di proprietà dell'Union Brescia, attualmente impegnate con altre compagini del territorio ma pronte a una nuova sistemazione.

Il primo nome sulla lista delle partenze è quello di Simone Cantamessa. Il centrocampista, classe 2006, è ormai prossimo a concludere la sua parentesi al Lumezzane. L'esperienza in rossoblù non ha regalato al giovane il minutaggio sperato: il suo apporto in campionato si è infatti limitato a quattro brevi apparizioni, per un totale complessivo di appena 57 minuti trascorsi sul rettangolo di gioco. Numeri che hanno spinto le parti a valutare la fine anticipata del prestito per permettere al calciatore di trovare maggiore continuità altrove.

Situazione analoga si registra in casa Ospitaletto per quanto riguarda Saer Diop. L'attaccante classe 2005 è finito sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza per il pochissimo spazio trovato finora in questa stagione. Il suo ruolino di marcia è ancora più esiguo di quello del collega: appena 4 minuti disputati in Serie C, ai quali si somma un'unica presenza nel torneo di Coppa. Davanti a questo scenario, l'ipotesi di un rientro immediato alla società di appartenenza appare come la soluzione più probabile.

Una volta formalizzato il ritorno alla base di entrambi i calciatori, spetterà alla dirigenza dell'Union Brescia il compito di gestire la fase successiva. Il club sarà chiamato a individuare rapidamente delle nuove soluzioni e collocazioni che possano garantire a Cantamessa e Diop un impiego più costante, fondamentale per la crescita tecnica e l'esperienza di due profili così giovani nel calcio professionistico e dilettantistico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ