.

ULTIM'ORA - Salta una panchina di Serie C. Baldini in arrivo

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

La SPAL ha ufficialmente sollevato Andrea Dossena dall'incarico di allenatore. La decisione, anticipata sabato dal direttore sportivo Casella, è arrivata dopo un periodo di riflessione seguito alla sconfitta per 1-2 contro il Milan Futuro.

Le tempistiche si sono protratte a causa della necessità di consultare il presidente Joe Tacopina, attualmente a Los Angeles, e della complessa situazione legata al sostituto designato, Francesco Baldini. Quest'ultimo, reduce da una sfortunata esperienza al Lecco, era legato da un contratto fino a giugno 2026, che ha dovuto risolvere prima di accettare la proposta della SPAL.

Sotto la guida di Dossena, la squadra ha collezionato 27 punti in 25 partite (24 effettivi a causa di una penalizzazione di 3 punti), con una media di 1,08 punti a gara, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. A questi risultati si aggiunge un'ulteriore sconfitta in Coppa Italia di Serie C contro l'Atalanta U23 ad agosto.

La scelta di esonerare Dossena, alla luce dei risultati e soprattutto della qualità delle prestazioni, è apparsa inevitabile, seppur tardiva, considerando la possibilità di intervenire con un nuovo allenatore durante le ultime fasi del mercato.

Già dalle partite contro Sestri Levante e Carpi si erano notati segnali di involuzione rispetto alle aspettative, nonostante la vittoria a Lucca avesse inizialmente risollevato le ambizioni della squadra. La sconfitta, seppur immeritata, contro il Milan Futuro ha segnato la fine della sua esperienza sulla panchina biancazzurra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ