.

UFFICIALE: Volto nuovo in casa Siracusa. Confermata la nostra esclusiva

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Siracusa continua a recitare un ruolo da protagonista assoluto in questa sessione invernale di calciomercato, mettendo a segno un innesto di grande rilievo per il proprio pacchetto arretrato. La società aretusea ha infatti comunicato ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Thiago Capomaggio, difensore che porta in dote fisicità ed esperienza internazionale. Confermata, dunque, la nostra esclusiva (Clicca qui) della settimana scorsa.

Il nuovo arrivato, nato in Argentina nel 2000, rappresenta un profilo di assoluto spessore per la categoria, essendo reduce da un'importante esperienza nel calcio professionistico. Capomaggio approda in Sicilia provenendo dal Pineto, compagine con la quale ha affrontato la prima parte dell'attuale stagione sportiva militando nel girone B di Serie C.

Il difensore vanta una struttura fisica imponente, con i suoi 190 centimetri di altezza, ed è un volto già noto agli appassionati del calcio meridionale. Prima dell'avventura in terra abruzzese, infatti, il centrale argentino aveva già calcato i campi della Serie D vestendo maglie gloriose come quella della Reggina e distinguendosi per rendimento tra le fila del Città di Sant'Agata.

L'operazione condotta dalla dirigenza del Siracusa punta a fornire a mister Turati un elemento capace di garantire solidità e carisma alla retroguardia in vista della volata finale del campionato. Capomaggio è un calciatore che abbina doti aeree a una buona capacità di lettura del gioco, caratteristiche fondamentali per chi punta ai vertici della classifica.

Il calciatore non ha perso tempo e si è già aggregato ai nuovi compagni di squadra. Proprio nella giornata odierna, infatti, il difensore ha svolto la sua prima seduta di allenamento presso il centro sportivo azzurro, iniziando immediatamente il percorso di integrazione tattica sotto la guida dello staff tecnico aretuseo.

Con questo innesto, il Siracusa lancia un segnale chiaro alle concorrenti, confermando l'intenzione di non lasciare nulla al caso e di intervenire in modo mirato dove necessario. La duttilità di Capomaggio permetterà all'allenatore di disporre di una pedina affidabile per affrontare con ambizione i prossimi impegni ufficiali della stagione.

L'entusiasmo della piazza è palpabile, con i sostenitori azzurri pronti a riabbracciare un calciatore che ha già dimostrato di sapersi calare con determinazione nelle realtà del girone meridionale. L'argentino sarà regolarmente a disposizione della squadra già per il prossimo turno, pronto a bagnare l'esordio con la sua nuova maglia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ