UFFICIALE: Sambenedettese, fatta per una cessione al Trapani
Il mercato della U.S. Sambenedettese registra un’importante operazione in uscita che riguarda il reparto mediano della formazione rossoblù. La società marchigiana ha reso noto, attraverso i propri canali ufficiali, di aver definito il trasferimento del calciatore Luca Napolitano, che si appresta così a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera lontano da San Benedetto del Tronto.
L'accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di una cessione a titolo definitivo, che vedrà il giovane centrocampista legarsi ai colori dell'FC Trapani 1905. Per Napolitano si spalancano dunque le porte della Sicilia, dove approda con l'obiettivo di trovare maggiore spazio e continuità all'interno di un progetto tecnico ambizioso come quello granata.
La dirigenza della Sambenedettese, nel formalizzare l'addio, ha voluto rivolgere un pensiero carico di stima nei confronti del ragazzo per il comportamento tenuto durante i mesi trascorsi in rossoblù. Nella nota diffusa dal club è stata sottolineata con forza la grande serietà e la dedizione al lavoro mostrate da Napolitano sin dal primo giorno di allenamento.
L'impegno profuso dall'atleta in questa prima parte del campionato è stato riconosciuto pubblicamente dalla società, che ha espresso gratitudine per la professionalità dimostrata sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco. Il centrocampista lascia le Marche in un clima di reciproco rispetto, dopo aver contribuito alla causa rossoblù con grande correttezza.
Il comunicato si conclude con il tradizionale augurio per il prosieguo della stagione, con la società che auspica per Luca le migliori fortune, sia dal punto di vista prettamente sportivo con la sua nuova maglia, sia per quanto riguarda il suo percorso di crescita personale nel mondo del calcio professionistico.
Il Trapani si assicura così un profilo giovane e voglioso di riscatto, pronto a mettersi immediatamente a disposizione dello staff tecnico siciliano. Per la Sambenedettese, questa operazione rientra in un piano di assestamento dell'organico che potrebbe portare a ulteriori novità nei prossimi giorni della finestra invernale.
I sostenitori della Samb seguono con attenzione queste manovre, curiosi di capire se la casella lasciata vuota da Napolitano verrà occupata da un nuovo innesto o se la rosa rimarrà tale fino al termine del torneo. Nel frattempo, per il centrocampista scatta l'ora del debutto in maglia granata per tentare l'assalto ai vertici della classifica.