.

UFFICIALE: Reali torna alla Pianese. Il portiere classe 2005 veste bianconero

di Davide Guardabascio

Le vie del calcio si rivelano talvolta imprevedibili, capaci di riunire protagonisti che solo pochi mesi prima avevano preso strade differenti. È quanto accaduto tra Alessandro Reali e la Pianese, che hanno deciso di riprendere il cammino insieme dopo l'interruzione del rapporto professionale avvenuta durante la scorsa estate.

Il club toscano ha ufficializzato nelle ultime ore il ritorno dell'estremo difensore, nato nel 2005, che aveva già difeso i pali della formazione bianconera nel corso della stagione precedente. La separazione tra le parti era maturata il primo luglio, quando il contratto che legava il giovane portiere alla società era giunto alla sua naturale scadenza senza che fosse stato rinnovato.

A distanza di alcuni mesi, tuttavia, la dirigenza della Pianese ha ritenuto opportuno riportare Reali nell'organico a disposizione del tecnico Fabio Birindelli, andando così a incrementare le opzioni nel ruolo di guardiano dei pali. La decisione risponde evidentemente a precise valutazioni tecniche e alla necessità di garantire maggiore profondità alla rosa nel reparto arretrato.

Attraverso un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali, il sodalizio toscano ha espresso soddisfazione per il buon esito della trattativa che ha condotto al ritorno del giovane estremo difensore: "La Pianese è lieta di annunciare il ritorno in bianconero di Alessandro Reali. Il portiere classe 2005, che aveva vestito la maglia delle zebrette già nella passata stagione, va così a rinforzare il reparto degli estremi difensori ed è già a disposizione di mister Birindelli. Ad Alessandro, che vestirà la maglia n° 24, il bentornato e i migliori auguri per la sua avventura con la Pianese".

Il messaggio della società sottolinea come Reali sia immediatamente operativo e pronto per essere impiegato dal tecnico Birindelli, qualora le circostanze lo richiedessero. Al giovane portiere è stata assegnata la maglia numero 24, che indosserà nel prosieguo della stagione sportiva in corso.

Il ritorno di Reali rappresenta un'operazione che potrebbe rivelarsi strategica per entrambe le parti coinvolte. Da un lato, il portiere ritrova un ambiente che conosce bene, avendo già maturato esperienza con i colori bianconeri, elemento che potrebbe facilitare il suo reinserimento nel gruppo e nei meccanismi tattici della squadra. Dall'altro, la Pianese si assicura le prestazioni di un elemento giovane ma già rodato nei propri schemi di gioco, evitando i tempi di adattamento che sarebbero stati necessari con un elemento completamente nuovo.

La scelta di puntare nuovamente su Reali dimostra come la dirigenza delle zebrette nutra fiducia nelle potenzialità del giovane estremo difensore, considerato evidentemente un profilo in grado di contribuire al progetto tecnico della squadra. La formazione toscana potrà ora contare su una rosa ampliata nel ruolo di portiere, garantendosi alternative preziose in vista degli impegni futuri.

Per Alessandro Reali si apre dunque un nuovo capitolo con la maglia della Pianese, con l'obiettivo di confermare le qualità già dimostrate nella precedente esperienza e di proseguire il proprio percorso di crescita professionale tra i pali della formazione bianconera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ