UFFICIALE: Pianese, arriva un 23enne dall'Arezzo
La Pianese continua a rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. L'ultimo arrivo è quello di Lorenzo Masetti, difensore classe 2001, prelevato in prestito con diritto di riscatto dall'Arezzo.
Masetti, cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Pisa, vanta già una discreta esperienza tra i professionisti. Ha esordito in Serie B con la maglia del Pisa nella stagione 2020/21, prima di vivere una stagione da protagonista con l'Ancona in Serie C. Nell'ultima stagione e mezza ha vestito i colori dell'Arezzo.
Masetti è un difensore centrale dotato di una buona fisicità e di un'ottima capacità di impostazione del gioco. Il suo piede educato gli permette di impostare l'azione dalla difesa e di lanciare i compagni in profondità. Inoltre, il giovane difensore è dotato di un'ottima capacità di lettura delle situazioni di gioco e di un'aggressività che lo rende un avversario difficile da superare.
"Sono molto contento di essere qui alla Pianese - ha dichiarato Masetti -. Ho trovato un gruppo eccezionale che mi ha accolto nel migliore dei modi. Le prime impressioni sono state più che positive. Il campionato è difficile ed equilibrato, so quali sono le aspettative societarie. Io sono qui per contribuire al raggiungimento di quell'obiettivo".