.

UFFICIALE: Lumezzane, arriva un 23enne attaccante dalla Sampdoria

di Redazione NotiziarioCalcio.com

F.C. Lumezzane comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Calcio Sampdoria per il prestito dell’attaccante Erik Gerbi, che vestirà la maglia rossoblù nella stagione 2023/2024.

La società e tutta la comunità calcistica lumezzanese accolgono Erik con un caloroso benvenuto.

Erik Gerbi è nato a Ivrea (TO) l’11 giugno 2000.

È cresciuto nella Pro Vercelli, con la quale ha anche debuttato nel campionato di serie B nel 2018. Quindi è transitato nella Juventus Next Gen, prima di approdare alla Sampdoria, attualmente proprietaria del suo cartellino. Ha disputato a Teramo, in serie C, la stagione 2020/21, poi fatto un’importante esperienza all’estero, nel Politehnica Timisoara. Lo scorso anno ha disputato il campionato in serie C con la maglia della Pro Sesto, collezionando 34 presenze, con 8 gol all’attivo.

Queste le prime dichiarazioni di Gerbi dopo la firma, in sede, del contratto che lo lega ai colori rossoblù per la prossima stagione: “Sono qui per fare un gran campionato. So della cavalcata che l’anno scorso ha fatto il Lumezzane: è una realtà solida. Io sono pieno di stimoli, voglio ripetermi in una categoria nella quale mi sono ambientato bene e aiutare la squadra a raggiungere traguardi significativi”.

È il presidente Andrea Caracciolo a dare il benvenuto ufficiale in società a Gerbi: “È un attaccante giovane, forte, che ha già dimostrato di saper fare bene nella categoria. Lo abbiamo seguito con molta attenzione, ritenendo che fosse un profilo adatto a noi. A Lumezzane c’è un bellissimo spogliatoio, c’è un mister che è molto bravo ad accogliere nuovi giocatori e a farli amalgamare, creando un gruppo che ha il giusto spirito di squadra. Sono molto contento del suo arrivo e convinto che ci siano tutte le condizioni affinché questo giocatore forte possa esprimersi al meglio”.

Si unisce al benvenuto il responsabile dell’Area Tecnica, Carlo Maria Zerminiani: “Siamo molto soddisfatti di poter contare su Erik. L’ho seguito bene durante l’anno appena trascorso: risponde perfettamente alle caratteristiche che cerchiamo, è giovane e, pur avendo già dimostrato le sue qualità, ha ulteriori margini di miglioramento. Sono sicuro che offrirà un contributo di qualità alla squadra”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ