UFFICIALE: Giugliano, arriva un 22enne per il reparto difensivo
Il Giugliano prosegue la propria campagna di rafforzamento per la stagione in corso, assicurandosi un giovane profilo di grande prospettiva per il reparto arretrato.
Attraverso una nota ufficiale, il club ha annunciato di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Matteo Marchisano. Il difensore, nato nel 2004, arriva in prestito dall'US Avellino 1912, società che ne deteneva il cartellino dopo il trasferimento avvenuto la scorsa estate.
Il percorso calcistico di Marchisano affonda le radici in uno dei vivai più prestigiosi del panorama nazionale. Il giovane calciatore è infatti cresciuto nel settore giovanile del Napoli, dove ha avuto modo di maturare un'esperienza di rilievo internazionale. Nella stagione 2022/2023, infatti, è stato uno dei protagonisti della formazione azzurra impegnata nella Youth League, la massima competizione europea per squadre Primavera.
Il passaggio tra i professionisti è avvenuto nell'annata successiva, quando ha vestito la maglia della Pro Sesto per la sua prima vera esperienza nel calcio dei "grandi", prima di un successivo trasferimento nelle file del Potenza. Marchisano ha poi confermato le sue doti di solidità e affidabilità durante la stagione 2024/2025 trascorsa alla Cavese. In quella circostanza, il difensore è stato uno degli elementi cardine della squadra che ha centrato l'obiettivo della salvezza, collezionando un totale di 16 presenze e dimostrando di poter competere con personalità nei campionati professionistici.
Dopo la parentesi estiva che lo ha visto approdare all'Avellino, Marchisano è pronto ora a rimettersi in gioco con la maglia del Giugliano. Per la società tigrotta si tratta di un innesto mirato che va a potenziare la batteria dei difensori a disposizione dello staff tecnico, inserendo un calciatore giovane ma già con un bagaglio di esperienze significativo tra Serie C e competizioni internazionali giovanili. Il club ha rivolto al nuovo arrivato un caloroso messaggio di benvenuto, augurandogli i migliori successi per questa nuova avventura professionale.