.

UFFICIALE: Gaetani riabbraccia il Notaresco insieme al giovane Lucchino

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Notaresco accelera nelle operazioni di rafforzamento della propria rosa. Attraverso una nota ufficiale, il Presidente Luigi Di Battista ha annunciato l'ingaggio di due nuovi profili che vanno a potenziare settori nevralgici del campo: si tratta dell'esperto attaccante Davide Gaetani e del promettente centrocampista Flavio Lucchino.

Per Davide Gaetani, punta centrale nata nel 1995, si tratta di un gradito ritorno in terra abruzzese. Il calciatore aveva già difeso i colori rossoblù durante l'indimenticabile stagione 2019/2020, quella in cui il Notaresco sfiorò il salto in Serie C, contribuendo con 4 reti in 20 apparizioni. Gaetani approda nuovamente al Notaresco dopo aver iniziato l'attuale campionato tra le fila della Ferrara Ars et Labor, dove ha confermato il suo feeling con il gol mettendo a segno 4 marcature.

La carriera di Gaetani è quella di un vero girovago del gol con un bagaglio di esperienza impressionante tra Serie D e Lega Pro. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, ha collezionato in totale 279 presenze (incluse le gare di post-season) e realizzato 84 reti complessive vestendo maglie gloriose come quelle di Giulianova, Martina, Castrovillari, San Severo, Nardò, Albalonga, Fiuggi, Fasano, Lanusei, Sorrento, Folgore Caratese, Nocerina, Sammaurese, Manfredonia e Sangiovannese.

Contestualmente, la società ha blindato il centrocampo con l'inserimento di Flavio Lucchino, classe 2007, un profilo "under" su cui il club punta molto. Nonostante la giovanissima età, Lucchino ha già bagnato il suo esordio in maglia rossoblù nell'ultimo turno di campionato contro la Recanatese. Il suo percorso formativo è iniziato nel vivaio del Pineto, per poi passare al Pontedera nel campionato Under 16. Nelle ultime due annate, il ragazzo ha completato il suo processo di crescita ad Arezzo, militando prima nell'Under 17 e successivamente nella formazione Primavera.

Con questo doppio colpo, il Notaresco garantisce a sé stesso un mix strategico di affidabilità realizzativa e freschezza atletica, mettendo a disposizione dello staff tecnico soluzioni importanti per il prosieguo del campionato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ