.

UFFICIALE: Cavese, arriva il talento ex Borussia Dortmund

di Redazione Notiziario del Calcio

La Cavese ha ufficializzato una nuova ed entusiasmante operazione di mercato per potenziare il proprio scacchiere difensivo in vista dei prossimi impegni stagionali. La società metelliana ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo con l'US Lecce per l'acquisizione delle prestazioni sportive del giovane difensore Marlon Nnamdi Ubani.

Il calciatore approda in maglia biancoblu con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, un prestito che lo legherà al club campano fino al 30 giugno 2026. L'operazione, condotta in sinergia con il club salentino, punta a valorizzare uno dei profili più interessanti del panorama giovanile internazionale presenti attualmente in Italia.

Nato a Essen, in Germania, il 26 marzo 2005, Ubani gode del doppio passaporto tedesco e nigeriano e vanta un curriculum formativo di altissimo profilo. Il difensore è infatti cresciuto calcisticamente nel rinomato settore giovanile del Borussia Dortmund, una delle migliori accademie d'Europa, prima di essere notato e acquistato dal Lecce nell'estate del 2024.

Proprio con la maglia giallorossa del club pugliese, il giovane talento ha disputato una stagione da assoluto protagonista nel campionato di Primavera 1. Durante la scorsa annata, ha messo a referto ben 38 presenze, dimostrando anche un'ottima propensione offensiva con 4 reti segnate e 3 assist forniti ai propri compagni di squadra.

Nella prima frazione dell'attuale stagione agonistica, Marlon Ubani ha continuato il suo percorso di crescita militando tra le fila della Salernitana. Con la maglia granata ha collezionato 16 gettoni di presenza, confermando quella continuità di rendimento e quella solidità fisica che lo hanno reso un obiettivo primario per la dirigenza aquilotta.

L'arrivo a Cava de' Tirreni rappresenta per il classe 2005 la grande opportunità di confrontarsi con il calcio professionistico dei grandi in una piazza calda e ambiziosa. Il calciatore ha già scelto il suo nuovo numero di maglia: indosserà la numero 70, pronto a mettersi immediatamente a disposizione dello staff tecnico per la causa biancoblu.


Altre notizie
PUBBLICITÀ