.

UFFICIALE: Bozza e Broh firmano col Giugliano

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Giugliano ha messo a segno una doppia operazione di mercato di assoluto valore, rinforzando la rosa con profili che coniugano esperienza internazionale e prospettiva. La società campana ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Jeremie Broh, centrocampista di grande caratura prelevato dall'AC Perugia Calcio 1905. Il calciatore, nato nel 1997, ha sottoscritto un contratto importante che lo legherà ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2027.

La carriera di Broh è un biglietto da visita prestigioso: formatosi nel florido vivaio del Parma, ha vissuto l'emozione del debutto nel massimo campionato di Serie A nel 2015 con i ducali. Successivamente è passato al Sassuolo, iniziando poi un lungo girovagare tra i professionisti che lo ha visto protagonista in piazze calde come Pordenone e soprattutto Sudtirol, dove in diverse parentesi è diventato un pilastro, centrando anche una storica promozione diretta in Serie B nel 2022.

Il neo centrocampista del Giugliano vanta un curriculum d'eccellenza anche nel campionato cadetto, avendo indossato le maglie di Padova, Cosenza e Palermo, collezionando stagioni da titolare inamovibile nella seconda serie nazionale. Negli ultimi diciotto mesi ha difeso i colori del Perugia, portando in dote un'esperienza maturata anche nelle selezioni giovanili della Nazionale Italiana, con cui ha collezionato presenze tra l'Under 18 e l'Under 20.

Accanto all'innesto di esperienza a centrocampo, la dirigenza gialloblù ha guardato con attenzione anche alla linea verde, ufficializzando l'arrivo a titolo temporaneo di Mattia Bozza. Il giovane talento, classe 2006, approda al Giugliano in prestito dall'US Cremonese 1903 dopo essersi messo in luce nella prima parte di questa stagione nel campionato Primavera 1, dove ha raccolto 14 presenze da protagonista.

Il percorso formativo di Bozza è legato indissolubilmente all'Udinese, club con il quale ha svolto l'intera trafila delle giovanili prima del passaggio alla Cremonese durante la scorsa estate. L'inserimento del giovane calciatore risponde alla volontà del club di inserire elementi dinamici e affamati, capaci di garantire freschezza atletica e di integrarsi rapidamente nei meccanismi tattici a disposizione della guida tecnica.

Questi due nuovi arrivi testimoniano la volontà del Giugliano Calcio 1928 di recitare un ruolo ambizioso nel panorama calcistico, strutturando un organico capace di competere ad alti livelli grazie all'equilibrio tra veterani di categoria e giovani di sicura prospettiva. Entrambi i calciatori sono già pronti a calarsi nella realtà cittadina, con l'obiettivo di contribuire concretamente al raggiungimento dei traguardi prefissati dalla società.