UFFICIALE: Anche la Turris esclusa dal campionato! Ecco la nuova classifica del girone C

La Serie C/C è scossa da un vero e proprio terremoto. Dopo l'esclusione del Taranto, anche la Turris è stata estromessa dal campionato, una decisione presa dal Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare. Il club corallino è stato sanzionato con l'esclusione dal torneo e una penalizzazione di 3 punti, da scontare nella prossima stagione sportiva utile.
Le ragioni della sentenza
Il provvedimento è la conseguenza di gravi irregolarità amministrative che hanno portato il Tribunale Federale Nazionale a prendere una decisione drastica. Oltre alla società, è stato colpito anche Antonio Piedepalumbo, amministratore unico del club, sanzionato con 3 anni di inibizione.
La classifica del Girone C dopo le esclusioni
L'esclusione di Taranto e Turris ha provocato un vero e proprio sconvolgimento nella classifica del Girone C. Ecco la nuova graduatoria:
Cerignola 55
Avellino 54
Monopoli 46
Benevento 44
Crotone 43
Potenza 41
Catania (-1) 40
Picerno 36
Giugliano 35
Trapani 32
Juventus NG 32
Sorrento 31
Cavese 31
Altamura 31
Foggia 30
Latina 24
Casertana 19 (playout)
Messina 12 punti (playout)
Turris e Taranto escluse dal campionato
Implicazioni e conseguenze
Le esclusioni di Taranto e Turris hanno un impatto significativo sul campionato, alterando gli equilibri e modificando la lotta per la promozione e la salvezza. Le squadre che avevano ottenuto risultati positivi contro le due formazioni escluse vedranno modificata la loro posizione in classifica.