.

Trento, Tabbiani: «Dovresto stare attenti alle qualità del Caldiero»

di Redazione Notiziario del Calcio

Seconda trasferta consecutiva per il Trento di Tabbiani che punta a confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima parte del nuovo anno. Dopo la vittoria esterna ottenuta contro l'Arzignano Valchiampo per 2-1, domani pomeriggio il Trento affronterà, allo Stadio Gavagnin Nocini di Verona, il Caldiero Terme.

Il fischio d'inizio della partita, valida per il ventiquattresimo turno di Serie C Now, è fissato per le ore 17.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono quinti con trentasette punti, mentre, i veneti sono diciannovesimi con sedici punti.

Il tecnico del Trento Luca Tabbiani, per la partita in trasferta contro il Caldiero Terme, ha convocato 21 giocatori tra i quali i nuovi arrivati Falasco e Cappelli. Non saranno della gara: Vitturini, Barison, Zanon, Sangalli, Giannotti, Puzic e Uez.

I convocati

Portieri: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).

Difensori: Edoardo Bernardi (2003); Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Ruggero Frosinini (2001); Riccardo Fini (2004); Sheriff Kassama (2004); Andrea Trainotti (1993).

Centrocampisti: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Armand Rada (1999).

Attaccanti: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli (2004); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).

Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Caldiero Terme: «La squadra sta bene. Abbiamo fatto una buona settimana e siamo pronti per giocare sapendo che avremo un ciclo di partite molto delicate. Dobbiamo essere bravi ad affrontare gli avversari come abbiamo fatto anche domenica scorsa, senza avere alcun calo di attenzione. Quella di domani sarà una partita molto importante per il nostro campionato, non possiamo permetterci di sbagliarla».

«Il Caldiero Terme ha cambiato allenatore da poco e questo sappiamo benissimo che spesso porta ad una reazione da parte della squadra. In questo campionato tutte le partite sono molto equilibrate. Per questo dovremo stare attenti a determinate qualità che hanno loro, senza sbagliare alcun dettaglio e soprattutto l'approccio iniziale. Ho visto giocare il Caldiero Terme più di una volta: è una squadra che raramente sbaglia le partite, anzi rimane sempre in gara. Il campo non ci aiuterà perché non è grandissimo ma non voglio che questo sia un alibi per nessuno».

«Quest'aspetto non deve condizionarci. Dal mercato sono arrivati giocatori importanti e che ci potranno aiutare a crescere ulteriormente. Falasco è un calciatore che potrà essere determinante per il gruppo: ha tanta esperienza e darà una mano sia nello spogliatoio sia nella partita. Mi ha trasmesso una grande voglia di tornare a giocare».


Video


Altre notizie
PUBBLICITÀ