.

Trento, Piazzi: «Perso una sola partita e siamo in una posizione di classifica ottimale»

di Redazione Notiziario del Calcio

In un momento particolarmente favorevole per il Trento, il direttore organizzativo Luca Piazzi ha rilasciato un'intervista al Corriere del Trentino, tracciando un quadro della situazione attuale del club gialloblù e confermando la bontà delle scelte societarie effettuate.

La soddisfazione per l'operato di mister Tabbiani emerge chiaramente dalle parole del dirigente: "Il Trento oggi è felice di aver scelto Luca Tabbiani come allenatore, abbiamo perso una sola partita e siamo in una posizione di classifica ottimale". Una decisione, quella dell'ingaggio del tecnico, che ha tenuto conto anche di valutazioni economiche, rivelatesi poi vincenti: "È stato giusto pensare anche all'aspetto economico, quando si è trattato di scegliere la guida tecnica dell'attuale stagione", ha sottolineato Piazzi.

Il direttore ha anche voluto chiarire il rapporto professionale con Zamuner, evidenziando una netta divisione dei ruoli e una proficua collaborazione: "Le scelte tecniche sono sue, è un aspetto su cui non entro: le cose fra di noi funzionano perfettamente, sono onorato di poter lavorare per il Trento e di collaborare con lui".

Guardando al prossimo impegno contro la Pro Vercelli, Piazzi ha evidenziato il momento positivo della squadra, sottolineando però la necessità di mantenere alta la concentrazione: "Siamo in serie utile da otto partite e puntiamo a incrementare questo score provando a battere la Pro Vercelli". Il dirigente non nasconde però le insidie del campionato: "Sappiamo che in questo campionato non ci si può distrarre un attimo, altrimenti la buccia di banana è sempre dietro l'angolo".

Particolare rispetto viene riservato al prossimo avversario: "La Pro Vercelli ha valori importanti e merita tutto il nostro rispetto: servirà l'atteggiamento giusto e la predisposizione mentale a sacrificarsi e soffrire".


Altre notizie
PUBBLICITÀ