.

Trento, mister Tabbiani: «Veniamo da otto gare senza ko, stiamo facendo un gran lavoro»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il pareggio a reti inviolate contro la Pergolettese non ha offuscato la figura di mister Luca Tabbiani, che al termine della gara ha voluto dedicare un pensiero commosso a Cesare Fogliazza, storico presidente della Pergolettese scomparso recentemente. "È la prima volta che torno a Crema da quando non c’è più Cesare Fogliazza - ha esordito il tecnico del Trento -. Per questa ragione, ci tengo particolarmente a ricordarlo perché qui ha fatto la storia. Ancora oggi tutti mi parlano di lui ed è come se fosse ancora con noi".

Tornando alla partita, il tecnico del Trento ha espresso un po’ di rammarico per le occasioni mancate nel primo tempo: "Nel primo tempo abbiamo creato molte occasioni per segnare. E, molto probabilmente, se ci fosse riuscita, parleremmo di un’altra partita. Per questo abbiamo un po’ di rammarico. Nel secondo tempo, invece, siamo stati più disordinati e abbiamo giocato più individualmente. Loro, poi, nella ripresa sono cresciuti".

Nonostante il risultato non sia dei più brillanti, il tecnico si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: "Va anche ricordato però che i ragazzi hanno provato a vincerla sino alla fine. E questo è un aspetto che mi piace molto di questo gruppo. Con quella odierna, sono otto le partite che non perdiamo e vuol dire che stiamo facendo un gran bel lavoro. Dare continuità in questa categoria non è mai semplice. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo perché siamo sulla strada giusta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ