.

Trento, il ds Zocchi su Juan Manuel Cruz: «È una variabile che ci ha penalizzato molto, ecco quando torna»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il direttore sportivo del Trento, Moreno Zocchi, ha fatto il punto della situazione in merito a una delle assenze più pesanti che hanno condizionato l'andamento della squadra in questa fase della stagione. Intervenuto sulle colonne del Corriere del Trentino, il dirigente ha analizzato con franchezza il vuoto lasciato da Juan Manuel Cruz, un elemento su cui il club puntava molto e la cui indisponibilità ha costretto lo staff tecnico a rivedere i piani in corso d'opera.

Zocchi non ha nascosto il rammarico per non aver potuto contare sull'apporto del giocatore, sottolineando quanto la sua assenza abbia inciso negativamente sulle dinamiche del gruppo e sui risultati ottenuti finora. «È una variabile che ci ha penalizzato molto e che ci ha complicato la vita ma guardiamo al rientri», ha ammesso il direttore sportivo, cercando però di spostare l'attenzione sull'imminente fase di recupero dell'atleta.

Il percorso per rivedere Cruz in campo sembra ormai tracciato, con tappe ben definite che dovrebbero riportarlo a disposizione nei momenti cruciali dell'annata. Secondo quanto riferito dal ds, i prossimi giorni saranno fondamentali per stabilire con certezza lo stato fisico del calciatore e programmare il suo reinserimento graduale all'interno del collettivo biancogiallo. «Cruz avrà a breve un consulto molto importante. A fine febbraio tornerà a lavorare con noi, poi gradualmente rientrerà in gruppo», ha spiegato Zocchi.

L'obiettivo è riavere il giocatore al top della condizione per la volata finale, quando i punti peseranno il doppio e ogni risorsa tecnica diventerà vitale. Le previsioni della dirigenza sono ottimistiche e puntano a una piena disponibilità operativa verso la fine del prossimo mese, con l'ambizione di vedere l'attaccante protagonista nella fase post-season, dove il Trento vuole recitare un ruolo di primo piano.

«Per fine marzo penso potrà essere pronto, speriamo ci possa dare una mano ai playoff, dove l’obiettivo è giocare più partite possibili», ha concluso Zocchi, tracciando una linea chiara sulle ambizioni della società. La speranza del club è che il rientro di Cruz possa rappresentare quel valore aggiunto necessario per allungare il più possibile il cammino nella post-season e lottare per i traguardi più prestigiosi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ