.

Trapani, mister Aronica: «Più che per i due rigori sbagliati, sono arrabbiato per altro»

di Redazione Notiziario del Calcio

Salvatore Aronica, alla sua prima gara casalinga da allenatore del Trapani, ha espresso rammarico per il pareggio ottenuto contro la Juventus Next Gen: "Sapevamo che la Juve fosse una squadra organizzata. Abbiamo fatto una buona partita, creando tante occasioni da gol, ma ci è mancata la cattiveria sotto porta".

L'allenatore granata ha analizzato le fasi salienti della partita: "Nel primo tempo abbiamo trovato il gol, ma non siamo riusciti a raddoppiare. Nel secondo tempo, il gol subito ci ha costretto a ripartire da capo. Non abbiamo avuto la lucidità necessaria per portare a casa i tre punti".

Un tema caldo della partita sono stati i due rigori sbagliati dal Trapani: "Avevamo designato Lescano e poi Zuppel come rigoristi. Nel primo episodio c'è stata una discussione tra i due, e alla fine ha tirato Kanoute. Nel secondo, invece, Zuppel era il rigorista designato e ha calciato lui".

Aronica ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della squadra: "Quando si creano dieci azioni da gol, vuol dire che la squadra sta giocando bene. Mi è piaciuto quasi tutto, tranne l'approccio al secondo tempo. Quello mi ha fatto arrabbiare più dei rigori sbagliati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ