Trapani, mister Aronica: «Le chiacchiere della settimana sulla mia posizione hanno avuto un effetto inaspettato»
Il Trapani ha ottenuto una vittoria fondamentale contro la Cavese, interrompendo un periodo negativo e allontanando le voci di un possibile cambio in panchina. A fine gara, l'allenatore Salvatore Aronica ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto.
"Era fondamentale vincere - ha dichiarato Aronica in sala stampa - Le chiacchiere della settimana sulla mia posizione hanno avuto un effetto inaspettato sui ragazzi, li hanno responsabilizzati ancora di più. Nella conferenza stampa pre-partita avevo già detto che la mia garanzia era il gruppo e oggi i ragazzi lo hanno dimostrato sul campo".
L'allenatore granata ha poi aggiunto: "Sono orgoglioso dei miei giocatori, hanno lottato fino all'ultimo secondo e non hanno mai mollato. Abbiamo giocato una partita solida e abbiamo creato tante occasioni da gol. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto della finalizzazione, ma stiamo lavorando per diventare più cinici".
Un segnale importante
La vittoria contro la Cavese è stata un segnale importante per tutto l'ambiente granata. Aronica ha sottolineato come la squadra sia unita e coesa e che tutti i giocatori stiano lavorando per raggiungere un obiettivo comune.
"Abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte - ha affermato Aronica - Siamo consapevoli delle nostre difficoltà, ma siamo determinati a superare questo momento. La vittoria di oggi ci dà una grande carica per affrontare le prossime partite".