.

Trapani in trattativa con un 27enne autore di 8 assist in campionato

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

Il Trapani si sta muovendo con decisione sul mercato in vista della prossima stagione, con l'obiettivo di costruire una rosa di "grandi firme" e attirare calciatori che si sono distinti in Serie C, pronti a compiere un ulteriore salto di qualità. In quest'ottica, un nome caldo che circola con insistenza è quello di Simone Nicoli.

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira sul suo account X, il club siciliano sarebbe molto vicino a chiudere l'accordo per l'esterno mancino della Pianese. Nicoli, classe 1998, ha attirato l'attenzione del Trapani grazie a un'ottima annata, nella quale ha dimostrato le sue doti di assist-man. Nello scorso campionato, infatti, ha messo a segno ben 8 assist, un dato significativo che ne evidenzia la capacità di essere determinante in fase offensiva e di creare superiorità numerica sulla fascia.

L'interesse per un giocatore con le caratteristiche di Nicoli conferma la volontà del Trapani di puntare su elementi giovani ma già con esperienza e con un potenziale di crescita importante. La sua abilità nel cross e nella rifinitura lo renderebbe un tassello prezioso per il reparto offensivo granata, capace di fornire palloni invitanti per gli attaccanti e di dare profondità alla manovra sulla corsia sinistra.

La trattativa con la Pianese sembra ormai nelle fasi conclusive, e l'eventuale arrivo di Simone Nicoli rappresenterebbe il primo di una serie di colpi che il Trapani intende mettere a segno per allestire una squadra altamente competitiva per i propri obiettivi stagionali. Gli occhi sono ora puntati sull'ufficialità, che sancirebbe l'approdo del talentuoso esterno in Sicilia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ